PDA

Visualizza la versione completa : Perchè ti guardano male se...

Lele123
16-02-2014, 00:14
se entri in farmacia a comprare un clistere e vien fuori che serve per reintegrare i fosfati in acquario

se in un rio 240 hai "solo" un bel branco di innesi e ne sei convinto

se spieghi che il rio 240 sta in cantina per avere basse temperature anche in estate perchè ai tuoi pesci piace così

continuamo??

enrico rossi
16-02-2014, 00:19
Hahaha anche io quando sono andato in farmacia a prendere il kno3 e clismalax mi hanno guardato male e mi fanno sono per lei? E io no sono per l'acquario e tutte le commesse si sono immobilizzate e mi hanno guardato malissimo. Oppure tutti quelli che vengono a vedere il mio acqurio mi dicono che palle c'e piu vegetazione che pesci. Oppure i pesci dove sono????

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

ANGOLAND
16-02-2014, 00:37
...quando mi aggiro furtivamente col mio colino di fiducia tra pozze e fontanili a pescare cibo vivo!!!

Marimarco69
16-02-2014, 00:39
...PROVATE a dire in un negozio di acquari che siete su ACQUAPORTAL... (lo dico sempre... e c'è da ridere...#rotfl# davvero!)#28-e37-14-

...Comunque per problemi di stitichezza, c'è la sezione "pronto soccorso"#rotfl#, vediamo di postare giusto...#rotfl##rotfl##rotfl#

-e37-14-

Jefri
16-02-2014, 00:48
E che ti dicono?? :-))

In farmacia è sempre uno spasso:-D

Ale87tv
16-02-2014, 00:48
...PROVATE a dire in un negozio di acquari che siete su ACQUAPORTAL... (lo dico sempre... e c'è da ridere... davvero!)

arrivano a risponderti seccati...

... se hai sabbia, conchiglie e pesci grigi?

Marimarco69
16-02-2014, 01:32
Beh, per quanto riesca a spiegarvi la scena, usate la fantasia, ed immaginatevela...

Prima volta che vado dal mio attuale negoziante di fiducia CIAO DARIO!!!... ma mi ha detto che non frequenta... anche se so che la cospirazione dei negozianti ci spia...#rotfl#

Entro, e mi viene incontro qualcuno a servirmi, chiedo se non è un problema fare prima un giro (di "ispezione"), e giro... Vasche tutte in ordine, pulite, bei pesci veramente... i soliti FLWERHORN-PIRANHA-AROWANA(che bella!!!!)ed OSCARS di varie fogge, il Malawi "Fritto-MIsto" da esposizione...

Il negozio mi gusta, anche se ogni tanto vicino al bancone, in attesa di essere servito, a certe risposte dei venditori, mettevo le mani o sulla fronte, o sulle orecchie direttamente... ho dato nell'occhio, e sono stato servito subito dalla bella figlia (inarrivabile), poi ho conosciuto Dario, il Papi, e visto che è un'espertissimo davvero, si instaura un bel rapporto... ma quando gli ho detto che sono Qui, ha cambiato espressione, e abbiamo convenuto (dovevo ancora pagare#rotfl#) che il forum è un po' "estremista"... come i negozianti dall'altra parte...#rotfl# -e37-14-#28

enrico rossi
16-02-2014, 02:00
Anche io quando parlavo di acquaportal al negoziante partivano...... Hahhaha

carwi
16-02-2014, 02:16
A me è capitato di esser preso per pazzo dopo che ho detto che le anubias non vanno interrate...ed ero in un negozio -.- addirittura si è messo a ridere il negoziante dicendo che senza farlo marcirebbero

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per non parlare se gli dico che sono documentato e sono su AP...ci definisce "gente di internet", naturalmente ridendo sempre

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

enrico rossi
16-02-2014, 02:28
Bo se li odio

Valeriuccio
16-02-2014, 02:32
Oppure tutti quelli che vengono a vedere il mio acqurio mi dicono che palle c'e piu vegetazione che pesci. Oppure i pesci dove sono????

Uuuu non sai come ti capisco...

Hai tutta la mia solidarietà!!

enrico rossi
16-02-2014, 02:34
Grazie. :) hahahaha non capiscono che in un acquario non per forza ci devono sempre essere dei pesci, o per loro "tanti".

Ale87tv
16-02-2014, 09:29
tanti, diversi, coloratissimi, buffi (?!?!?!?)

19ricky91
16-02-2014, 16:10
beh i pesci grigi o con colori delicati sono apprezzati da pochissimi, anche molti di quelli che un acquario ce l'hanno non li capiscono...
discorso a parte per i loricaridi "che senso ha avere pesci che non si fanno vedere??"

Ariannina
16-02-2014, 16:17
A me un negoziante a cui chiesi 8 cory rispose: "OTTO? Che te ne fai di otto? Vuoi aprire un'impresa di pulizie?" (eppure era nel suo interesse venderne 8 e non 1 o 2)
Mi son dovuta mordere la lingua per non rispondere!

Gigio.
16-02-2014, 16:43
Hehe allora sono fortunato, il mio negoziante delle volte consiglia ai clienti di informarsi su AP :-))

19ricky91
16-02-2014, 17:00
evidentemente non è umano
deve essere un pesce in incognito

david3
16-02-2014, 17:10
Oppure tutti quelli che vengono a vedere il mio acqurio mi dicono che palle c'e piu vegetazione che pesci. Oppure i pesci dove sono????

Uuuu non sai come ti capisco...

Hai tutta la mia solidarietà!!

idem... :-D

sempre sul discorso farmacia: una volta volevo provare a costruirmi un atomizzatore per CO2 con il metodo della siringa... insomma... immaginate la faccia di chi sente dire ad un sedicenne "buongiorno, vorrei una siringa per piacere" #07

ovviamente ho spiegato la ragione della mia richiesta, ma anche lì tutti i presenti avevano delle facce...

enrico rossi
16-02-2014, 17:45
Secondo me pensavano fossi un drogato hahahah.

IlQuarto
16-02-2014, 19:07
Perchè ti guardano male se...

... quelli della sezione caridine di AP

con San Valentino imminente, avendo la ragazza cui piace mangiare pesce, ma pochi soldi per portarla a cena fuori, e avendo ormai troppe red chery nella vasca, ho optato per un menù con spiedini di gamberi... fatti in casa...
.........dovevate vedere quanto mi han guardato male quando gli ho chiesto quale tipo d'olio era più indicato per la frittura

Grim
16-02-2014, 23:25
sempre sul discorso farmacia: una volta volevo provare a costruirmi un atomizzatore per CO2 con il metodo della siringa... insomma... immaginate la faccia di chi sente dire ad un sedicenne "buongiorno, vorrei una siringa per piacere" #07

ovviamente ho spiegato la ragione della mia richiesta, ma anche lì tutti i presenti avevano delle facce...

a me è capitato col deflussore per flebo (per l'impianto CO2)....

Kwisatz
16-02-2014, 23:39
Perchè ti guardano male se...

... quelli della sezione caridine di AP

con San Valentino imminente, avendo la ragazza cui piace mangiare pesce, ma pochi soldi per portarla a cena fuori, e avendo ormai troppe red chery nella vasca, ho optato per un menù con spiedini di gamberi... fatti in casa...
.........dovevate vedere quanto mi han guardato male quando gli ho chiesto quale tipo d'olio era più indicato per la frittura

ahahahahahah

E quanto ti guardano male i negozianti quando mettono in mostra un acquario ada in cui si vedono benissimo le alghe sulle rocce e realizzati con piante tipo ceratophillum e crypto quando tiri fuori il tablet e gli fai vedere la tua vasca piena di piante rosse viola e di un verde vivo e la ragazza del negozio sta un'ora a guardarla e ti chiede consigli su come gestire le vasche di esposizione e come far crescere le piante rosse....e quando hai sopravanzo di caridine crystal red e black e gli porti una 70ina di scarti e lui rosica perchè non riesce a riprodurle e ti chiede consigli con la coda tra le gameb....non ha prezzo! Mo bisogna solo spingere sulla commessa!

Ale87tv
17-02-2014, 00:29
:-D :-D :-D noi abbiamo la fissa di provare le riproduzioni :-D :-D

Kwisatz
17-02-2014, 00:30
:-D :-D :-D noi abbiamo la fissa di provare le riproduzioni :-D :-D

Acquaportal insegna questo!

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Valeriuccio
17-02-2014, 02:02
Ma fatemi capire...ste caridine avanzano a tutti e solo io non riesco a trovarle?!?! 😞😞

Comunque le facce dei negozianti quando capiscono che ne sai piu di loro sono le meglio...😋

Ale87tv
17-02-2014, 10:54
purtroppo, ai negozianti oggi e in italia sapere di più del cliente non porta nessun guadagno, perchè la massa, 1° non ti ascolterà mai, 2° se non glielo vendi te, glielo vende un altro...

Metalstorm
17-02-2014, 11:22
Della serie "guardati male a causa dell'acquariofilia", un classico in farmacia è quando sei uomo e per curare i flagellati vai in farmacia a predere il Flagyl....poi quando leggi l'etichetta e scopri che è un medicinale per la vaginite, capisci il motivo :-D

Altra cosa simpatiche è quando ti aggiri per le erboristerie a chiedere l'estratto d'aglio da aggiungere al magime dei pesci anzichè come integratore per la pressione....la tizia al bancone pensava le stessi facendo una supercazzola :-D

Ale87tv
17-02-2014, 11:25
:-d :-d :-d :-d :-d

enrico rossi
17-02-2014, 11:43
Hahahha oddio, muoio hahaha

Miskin
17-02-2014, 15:24
se tuo padre vede la vasca che hai allestito con tanta cura (dove ci sono belli beati due soli Mogurnda) e ti dice: ma non potevi fà n'acquario come tutti quelli che si vedono nei negozi pieni di pesci che girano su e giù:-D

o se al supermercato mi fermo a guardare i gamberi surgelati più economici...vallo a spiegare a quello a fianco che mi guarda male che non sono per me ma sto pensando se comprarli o meno ai pesciozzi:-D

Emiliano98
17-02-2014, 16:07
Ma fatemi capire...ste caridine avanzano a tutti e solo io non riesco a trovarle?!?! 😞😞

Comunque le facce dei negozianti quando capiscono che ne sai piu di loro sono le meglio...😋

Se non ti interessano che siano selezionate n ne ho qualcuna che ti posso regalare :-)

ricky.faraon87
17-02-2014, 16:30
In farmacia

Io: buongiorno mi servirebbero due deflussori per flebo
Farmacista: eccoli qua...lei è medico?
Io: no...
F: ah, è infermiere?
Io: no...
F: mm...e cos?
Io: mi servono per fare un impiantino per l'acquario, si trovano molte cose utili per l'acquariofilia in farmacia...
F: ah, capito (ridendo).
Io: poi mi da anche una confezione di vaselina? (Non mi son messo a spiegargli che dovevo lubrificare delle guarnizioni di un filtro esterno)
F: ok, ecco qua....e buon divertimento..
Io:......grazie arrivederci.........

Non ho capito cosa intendesse dire con quel "buon divertimento" :)

enrico rossi
17-02-2014, 16:52
Intendeva di sicuro per il lavoro del filtro 😆

bowser
17-02-2014, 19:25
F: ok, ecco qua....e buon divertimento..

mhm...#24

Marimarco69
17-02-2014, 21:35
o se al supermercato mi fermo a guardare i gamberi surgelati più economici...vallo a spiegare a quello a fianco che mi guarda male che non sono per me ma sto pensando se comprarli o meno ai pesciozzi:-D

Ormai al Minimarket del Paese lo sanno che compro Cozze, Vongole e Gamberi non per me ma...#rotfl#

...NON penso proprio...#rotfl#-41#18-e37-14-

enrico rossi
17-02-2014, 21:51

Ormai al Minimarket del Paese lo sanno che compro Cozze, Vongole e Gamberi non per me ma...#rotfl#

...NON penso proprio...#rotfl#-41#18-e37-14-

Lo so ;) era una battutina hahaha :) cmq il meglio e' la siringa hahah adesso ci vado anche io a chiederne una 😎

Marimarco69
17-02-2014, 21:59
cmq il meglio e' la siringa hahah adesso ci vado anche io a chiederne una 😎.

...DROGATO!!!!!....#rotfl##18-e37-14-

enrico rossi
17-02-2014, 22:00
Hahaha beh dai, da adesso lo sapete 😎
Scherzo

malù
17-02-2014, 22:09
Scherzi riferendoti al fatto che vai a chiederla, o che sei drogato....... Ahahahahah

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Marimarco69
17-02-2014, 22:13
Scherzi riferendoti al fatto che vai a chiederla, o che sei drogato....... Ahahahahah

...L'HO VISTO AL SER.T....#rotfl##18-41-e37-14-

enrico rossi
17-02-2014, 22:25
Scherzo che sono drogato hahah pero sono curioso di vedere la faccia delle farmaciste :)

dimus90
17-02-2014, 22:30
A me ormai i farmacisti non mi chiedono del perché ormai mi conoscono tra flagyl, blu di metilene, bactrim, flebo e siringhe ormai non ci fanno più caso però le prime volte per non farli insospettire gli aghi delle siringhe li buttavo in farmacia.
Ah una settimana fa torno in farmacia con tanto di lista della mia ragazza, gli chiedo l'argilla verde mi guarda fà una smorfia e và a prenderla ( mezzo chilo) poi torna e mi chiede ma l'argilla non fa male in acquario ? E io no é per la maschera. E lui: per chi per i pesci ? e io no per la mia ragazza ahahahahahha :-)
Per il negoziante della mia zona che ha il negozio a conduzione familiare e ormai sono di famiglia per loro ogni tanto mi chiedono o i farmaci o qualche consiglio per le malattie o di qualche pesce che ho allevato. E mi hanno già prenotato 50 ancistrus che aspetto che crescano e 20/30 scalari che non sono nemmeno nati ancora :-)

ps. la farmacia dove vado normalmente é del paesino vicino che quella del mio paese ha i farmacisti che non si fanno i cosiddetti loro e quindi mi stanno antipatici.

Marimarco69
17-02-2014, 22:32
Scherzo che sono drogato hahah pero sono curioso di vedere la faccia delle farmaciste :)

.... #24#24#24 ...Io alle farmaciste guardo anche qualcos'altro...#rotfl##rotfl##rotfl#-e37#18-14-

enrico rossi
17-02-2014, 22:33
Per me sono un po troppo mature hahaha

malù
17-02-2014, 22:33
Accidenti.... se devi comprare tutte quelle medicine, non è che tieni tanto bene i tuoi pesci..... Ahahahahah

Marimarco69
17-02-2014, 22:36
Pensa cosa devono pensare i pesci... #24#24... tra flebo, clisteri ed impacchi vaginali... forse è meglio la maschera facciale...#rotfl##rotfl##rotfl#-e37-14-

enrico rossi
17-02-2014, 22:42
Poveri hahah

dimus90
17-02-2014, 22:54
:-) Clisteri per fortuna ancora non li ho mai presi. Anche qui cé poco da guardare alle farmaciste almeno per la mia età ...
Poi quando viene qualcuno da me e vede l'acqua ambrata mi chiedono perché non pulisco l'acquario :-D
Un'altra é del perché tengo 3 acquari quando sul 300 litri ci starebbero tutti i pesci... gli faccio uno sguardo del tipo che cavolo ci sei venuto a fare qui ? Non potevi stare a casa tua ?

Kwisatz
17-02-2014, 22:57
:-) Clisteri per fortuna ancora non li ho mai presi. Anche qui cé poco da guardare alle farmaciste almeno per la mia età ...
Poi quando viene qualcuno da me e vede l'acqua ambrata mi chiedono perché non pulisco l'acquario :-D
Un'altra é del perché tengo 3 acquari quando sul 300 litri ci starebbero tutti i pesci... gli faccio uno sguardo del tipo che cavolo ci sei venuto a fare qui ? Non potevi stare a casa tua ?

Dovresti venire dalle mie parti :-)

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk