Entra

Visualizza la versione completa : piccola scheggiatura

filippourbs
15-02-2014, 18:30
ragazzi ieri mentre facevo manutenzione, maldestramente ho urtato una pietra interna che è andata a sbattere contro il vetro,8centrimetri partendo dal basso ed adesso si è fatta una minuscola quasi impercettibile scheggiatura, diciamo che a tatto neanche si sente, ma essendo in basso all'acquario mi preoccupa un pokino!!che faccio??
su internet si vende il kit di resina per vetro rhutten che garantisce la risoluzione del problema,ma qui m sorgono i problemi:
1)qst è un kit per parabrezza, andrà bene per l'acquario?
2)nn è che la resina è tossica e con il riallestimento mi muore tutto?
3)sarà in grado di ripristinare il vetro?

altra soluzione sarebbe di rivolgermi dal mio vetraio, ma nn so se ha tali resine e se le sa fare boh!!
AIUTO

CONTERALLY
15-02-2014, 18:54
Il prodotto che hai citato è molto buono. Il rischio di perdite quando la vasca è piena si può ridurre con una striscia di silicone interna, magari coperta con un nastro adesivo speciale, in modo che l'acqua si fermi prima di arrivare alla crepa. Se la cosa è troppo visibile si copre con legni o pietre. Fino a che la scheggiatura non si allunga, non ci sono ulteriori rischi.

filippourbs
15-02-2014, 19:01
diciamo che è un puntino minuscolo,poco più piccolo di una testa di un ago,purtroppo la pietra si è mossa con la punta lo ha scheggiato ed è sul vetro frontale,per qst volevo usare una resina!!a occhio nudo nn si vede neanche,la botta è molto superficiale

CONTERALLY
15-02-2014, 19:44
Se non ci sono pericoli strutturali la resina che hai citato va benissimo, magari nei brico trovi qualcosa di ancora più facile.

filippourbs
16-02-2014, 21:26
ma no problemi strutturali proprio no,ma nn è tossica??