PDA

Visualizza la versione completa : nitriti e ammoniaca

cary73
15-02-2014, 17:21
ciao,
oggi ho provato a fare due test e mi sono ritrovato nitriti e una traccia di ammoniaca...
sicuramente dovuto ad alcuni cambiamenti : spostamento di alcune rocce, cambio luce, e in piu' ho messo ieri il nuovo schiumatoio che non ha iniziato a schiumare....
il mio negoziante mi ha consigliato un "biocondizionatore per togliere ammoniaca e nitriti" l'ha usato anche lui per allestire in emergenza una vasca... si chiama ALPHA della Seachem
qualcuno di voi l'ha utilizzato....??? quando l'ho messo ho avuto un crollo del redox
gli animali stanno tutti in forma.
un cambio di acqua puo' servire???? fino all'altra settimana tutti valori non rilevabili
Grazie

ialao
15-02-2014, 17:45
ciao,ho seguito la partenza della tua vasca,e dalle foto che hai postato e' molto carina.il prodotto che hai aggiunto non lo conosco,ma sicuramente puo' aiutare.il problema di fondo della tua vasca e' che l'hai popolata molto in poco tempo.e' talmente giovane e instabile che ogni manovra ha delle ripercussioni.aspetta che lo schiumatoio cominci a fare il suo lavoro e non toccarla piu',deve solo maturare e trovare una sua stabilita'.tieni monitorati ammoniaca e nitriti, cambia un po' d'acqua e aggiungi batteri .occhio all'alimentazione dei pesci magari oggi non dare nulla ,e scordati il cibo per coralli.un saluto.

cary73
15-02-2014, 18:13
ciao,ho seguito la partenza della tua vasca,e dalle foto che hai postato e' molto carina.il prodotto che hai aggiunto non lo conosco,ma sicuramente puo' aiutare.il problema di fondo della tua vasca e' che l'hai popolata molto in poco tempo.e' talmente giovane e instabile che ogni manovra ha delle ripercussioni.aspetta che lo schiumatoio cominci a fare il suo lavoro e non toccarla piu',deve solo maturare e trovare una sua stabilita'.tieni monitorati ammoniaca e nitriti, cambia un po' d'acqua e aggiungi batteri .occhio all'alimentazione dei pesci magari oggi non dare nulla ,e scordati il cibo per coralli.un saluto.

grazie mille 25 litri possono andare come cambio ???? avevo giusto intenzione di farlo ma non ne ero sicuro

ialao
15-02-2014, 19:02
si possono andare,fallo senza fretta ,sicuramente aiuta un po' la diluizione di ammoniaca e nitriti , che penso presenti in tracce,spero.poi stoppati e tieni monitorati i valori di nitriti e ammoniaca sono tossici e pericolosi,fai andare a regime lo schiumatoio senza aggiungere intrugli magici.guarda la vasca e non toccarla.fidati lasciala maturare in pace .

cary73
15-02-2014, 19:04
far andare lo schiumatoio...sarebbe gia' qualcosa