Francesco93
15-02-2014, 16:09
Ragazzi mi sa che ho le maledette, avevo notato dei tiraggi da sotto di alcune acropore negli ultimi giorni, oggi ho visto dei morsi sulla lokani e tirandola fuori ho avuto la conferma.
La lokani l'ho buttata perché era infestata, per le altre talee ho letto questa procedura:
-Bagno di 15 minuti in acqua a 1010 di salinità, scuotendo le talee
-Bagno in acqua della vasca e betadine in rapporto 1ml per litro (ovviamente non direttamente in vasca), sempre 15 minuti
In ambo i casi
Ripetere il trattamento due volte a settimana per un po'
Raschiare le uova se ne vedo
Quale dei due è più efficace? Devo usare altre precauzioni? Comprare un predatore naturale come ulteriore precauzione?
L'infestazione è di sicuro all'inizio per cui se mi dite come procedere dovrei prenderla in tempo #70
La lokani l'ho buttata perché era infestata, per le altre talee ho letto questa procedura:
-Bagno di 15 minuti in acqua a 1010 di salinità, scuotendo le talee
-Bagno in acqua della vasca e betadine in rapporto 1ml per litro (ovviamente non direttamente in vasca), sempre 15 minuti
In ambo i casi
Ripetere il trattamento due volte a settimana per un po'
Raschiare le uova se ne vedo
Quale dei due è più efficace? Devo usare altre precauzioni? Comprare un predatore naturale come ulteriore precauzione?
L'infestazione è di sicuro all'inizio per cui se mi dite come procedere dovrei prenderla in tempo #70