Visualizza la versione completa : ciao un problemino!
Davide Pascarella
15-02-2014, 13:12
c'è compatibilità tra Hemigrammus armstrongi e le rasbora e se si quali altri pesci ci vanno d' accordo, e che caratteristiche hanno?
di che cosa si cibano e in che ambienti possono stare??:-):-))#70
Davide Pascarella
15-02-2014, 16:07
c'è qualcuno che mi sa rispondere?
IlQuarto
15-02-2014, 16:18
ciao :-)
ci sono le schede con le specifiche di ogni pesce per rispondere a queste domande.
fai una ricerca, troverai tutto quello ti serve sapere e molto altro ;-)
no non sono compatibili, vogliono allestimenti dedicati, gli Hemigrammus ph più bassi delle rasbora.
che vasca hai?
mettere troppe specie assieme è sempre un problema...
Davide Pascarella
16-02-2014, 13:03
e una vasca juwel 125 litri, non ho ancora messo substrato, e devo portare ancora a fare i test della mia acqua del rubinetto. ma non ho nessuna ideea su che mettere pesci dentro avete qualche ideea voi ,allestiro con piante facili.....
allora ferma tutto... finchè non hai deciso la specie :-)
come misure ci stanno tutte e due, le rasbore con un gh sul 8-10 e ph di 6,8 -7,2 :-)
gli hemmigrammus sul gh 5 e ph 6,0 -6,5 (non mi dovrei sbagliare)
acque ambrate, di più gli hemigrammus,
per il fondo se metti solo loro è indifferente, se vuoi corydoras o pangio, punta su sabbia finissimo di quarzo. Il colore è bene che vada da ambrato a scuro.
per le piante semplici dai una letta alle guide nella mia firma, c'è un articolo proprio sulle piante semplici :-)
Davide Pascarella
16-02-2014, 17:35
come substrato vorrei mettere manado, mi hanno detto che va bene per molti pesci, e mi hanno detto che e generale sotto il manado della jbl mi hanno consigliato da mettere sotto acquabasis plus. che ne dite?
è accettabile, ma non è il massimo per i corydoras e i ciclidi nani :-)
se però non hai idea di inserire specie di questi due gruppi, è un ottimo fondo :-)
Davide Pascarella
16-02-2014, 20:52
ok grazie mille vi faro sapere i risultati dei test
Davide Pascarella
16-02-2014, 21:47
mi hanno detto perche non dovrebbe andare bene per quei due specie di pesci?
Davide Pascarella
17-02-2014, 14:22
perche mi hanno detto perche non dovrebbe andare bene per quei due specie di pesci?
perchè quei due gruppi, e anche altri, vogliono sabbia fine :-)
Davide Pascarella
17-02-2014, 22:40
in questa vasca però c'è un problema, quello della luce perché ci sono 2 neon di diversi colori uno blu e uno bianco, vanno bene ho devo cambiare colore di quello blu?
devi cambiare il blu con uno da 6500°K occhio che la juwell monta neon di misura non standard...
Davide Pascarella
18-02-2014, 01:07
e costano?
sicuramente più di un 6500°K standard che trovi in ferramenta :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |