Visualizza la versione completa : Sander maxi skimmer 200
Ciao a tutti volevo sapere se potevo inserire un sander maxi skim 200 nel mio acquario da 80 lt...
Qualcuno lo ha provato?
secondo voi ce la faccio senza skimmer ma solo con sabbia e rocce vive ben maturate?
Ho ne ho bisogno per forza?
Grazie a tutti
E' uno skimmer a porosa..io avevo un berlinairlift60 e ti consiglierei uno simile a porosa..non fosse altro per il triplo passaggio forzato dell'acqua che lo rende più performante rispetto al sander che mi pare abbia la colonna di contatto semplice singola..se vuoi qualcosa invece a iniezione venturi ti consiglio il tunze nanodoc (3110) sempre interno e anche un pò più adatto al tuo litraggio.
Poi dipende anche molto dalle specie che vuoi allevare e dal carico organico a cui sottoporrai la vasca durante la gestione..
E' uno skimmer a porosa..io avevo un berlinairlift60 e ti consiglierei uno simile a porosa..non fosse altro per il triplo passaggio forzato dell'acqua che lo rende più performante rispetto al sander che mi pare abbia la colonna di contatto semplice singola..se vuoi qualcosa invece a iniezione venturi ti consiglio il tunze nanodoc (3110) sempre interno e anche un pò più adatto al tuo litraggio.
Poi dipende anche molto dalle specie che vuoi allevare e dal carico organico a cui sottoporrai la vasca durante la gestione..
Ok grazie sei sempre disponibilissimo............. #36# #36# #17
Scusami un'altra domanda ma se metto quallo schimmer della tunze dici che posso togliere il filtro esterno caricato a resine anti fosfati o no?
#07 #07
ch tipo di esterno hai? se a zainetto lascialo..le resine possono sempre esserti utili..
ch tipo di esterno hai? se a zainetto lascialo..le resine possono sempre esserti utili..
Ho un askoll pratiko 100 a cestelli
va bene no?
-05
firstbit
28-05-2006, 14:40
basta che dentro ci sono solamente le resine ;-)
comunque ti conviene tenerlo anche con lo skimmer!
Ok grazie tante a presto
#18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |