PDA

Visualizza la versione completa : Info Acropore!

elettronic
27-05-2006, 09:34
Ragazzi ho una domanda probabilmente stupida ma mi rassicurerebbe molto!

quando si comincia ad avere una vasca piena di sps credo che sia quasi inevitabile che qualcuno si tocchi......lascio fare o mi devo ammazzare per controllarli tutti sempre? -20

credo che in natura si tocchino e si bruci solo la zona toccata o sbaglio?

quindi non penso sia sbagliato lasciarli crescere in tranquillità...poi se si toccano e' comunque "naturale" no?

grazie a todos

mercury
27-05-2006, 10:22
a me l'altro giorno si sono toccate una digitata e una acro e la digitata ha avuto la peggio, si è sbiancato il ramo, non sapendo se potesse continuare o meno ho spezzato la parte sbiancata. Però mi è capito di vedere delle vasche in cui delle acro si erano toccate e fuse tra di loro, senza sbiancamenti.

pieme74
27-05-2006, 10:31
all'inizio uno dei due pezzi sbianca, ed in genere il pezzo che ha avuto la meglio colonizza la aprte morta, e comunque anche allontandoli il tessuto lo ricopre nuovamente.

elettronic
27-05-2006, 10:47
quindi che devo fare?

devo evitare assolutamente che si tocchino o se me ne dovessi dimenticare qualcuna non fa nulla?

cioe vorrei sapere se quando si toccano c'e' il rischio che sbianchi tutto l'animale o no

mercury
27-05-2006, 10:53
io eviterei di farle toccare, perchè a mio parare sono brutte quando si saldano tra loro.

architect
27-05-2006, 13:04
talea prima che si tocchino...

pieme74
27-05-2006, 13:41
io eviterei di farle toccare, perchè a mio parare sono brutte quando si saldano tra loro.

beh punti di vista...
per me alcune volte vedere saldare due colonie è una cosa magnifica..
certo poi è scomodo tirarle fuori, ma questo è un altro discorso.

Tarlo
27-05-2006, 14:11
Anche io sono per lasciarle crescere!
Ricreare un habitat all'interno di una vasca va bene, integrare con sostanze varie va ancora bene, così come utilizzare la più moderna tecnologia!
Ma cerchiamo anche di fare in modo che la Natura faccia il suo corso!
Anche se qualche volta ci rimettiamo...