Entra

Visualizza la versione completa : Cosa succede?

Sissy13
27-05-2006, 08:49
Ciao a tutti,
da ieri mi stanno morendo scalari,ho un 300 lt allestito da settembre con piante vere,giorni fa ho notato un pò di alghe verdi alle pareti,ma avevo appena effettuato una potatura un pò drastica (può essere quello?) e da un pò di giorni ho inserito delle mangrovie (ma dovrebbero essere di aiuto all'acquario,non di dann,giusto?).
Cmq il problema è questo:Gli scalari presentano rossore alla pinne e respiro accelerato,inoltre stanno a pelo dell'acqua...questa mattina ne ho visto uno mentre moriva: era sul fondo,tentava di nuotare,poi mentre cercava di risollevarsi è "caduto all'indietro" ed è rimasto li... #77
Per i valori dell'acqua purtroppo ora non li ho xchè ho finito i test,tra poco esco a comprarli.....
Intanto grazie
Vi prego aiutatemi!!!
Ah dimenticavo,ieri ho fatto un cambio d'acqua di poco più di 1/3 (ca 2/5) d'acqua.

lele40
27-05-2006, 18:57
Gli scalari presentano rossore alla pinne e respiro accelerato,inoltre stanno a pelo dell'acqua...

potrebbe essere un problema batterico ma purtroppo servono i valori i sointomi da te descritti nn mi sono sufficenti per dare una diagnosi il piu' possibile precisa.qurello che per ora posso consilgiarti e di fare un cambio di acqua del 70% ed inseririe un buon biocondizionatore.lele

Sissy13
28-05-2006, 00:45
Il cambio l'avevo già fatto,dici di farne un'altro?50 e 50 % rubinetto e osmosi?
Il biocondizionatore l'ho inserito,forse era un pò poco.oggi sono andata a comprare i test e non li avevano,domani sarà tutto chiuso....!!!Comunque per ora (speriamo bene) la moria sembra essersi arrestata!!!

JoeBlack
28-05-2006, 12:13
lele 32 dice bene, occorrono i valori dell'acqua, a primo impatto dalla tua descrizione potrebbe trattarsi di Flagellati.