Visualizza la versione completa : taleario
planetbaz
27-05-2006, 07:48
Avendo finalmente la possibilità di posizionare un aleario sotto il mobile, vi chiedo consigli per la misura ottimale per illuminare con solo un punto luce..
Misure? illuminazione?
ciao e grazie
***dani***
27-05-2006, 14:21
se metti una hqi... ma temo per il calore... 60x60 o 70x70 altezza 30 per un taleario
60x15x25h inluminata da 2 t5 da 24w
se vuoi 4 t5 da 24 aumenti la profondita ogni modulo e di circa 12 cm quindi 15 cm ogni 2 lampadine
se devi farlo piu corto opta x le compatte ma costano di piu delle t5,x la profondita vale il discorso x le t5,overo 12-15 cm ogni lampadina posta in profondita
se lo fai sotto il mobile del'acquario principale hai un problema piu grosso da risolvere non le misure o la luce,ma bensi come collegarlo alla vasca principale,poiche x caduta non e possibile collegarlo,devi vedere l'altezza che devessere al di sopra del livello dell'acqua della sump,semai si fora lateralmente la sump x collegarlo
ciao da blureff
planetbaz
28-05-2006, 18:47
perdonami blureff, io pensavo di farlo prrprio per caduta...
l'acqua cade nel taleario che è collegato con un passaparete alla sump tecnica e quindi da li la risalita... che problema cè?
che cosi e molto difficile controllare il livello nel tempo
se era x caduta da taleario alla sump il problema non cera in quanto l'acqua che cade e la stessa che scende
se tu alimenti il taleario con lo scarico e difficile trovare l'equilibro con la pompa x mandare l'acqua in sump ed anche prericoloso a mio avviso
ciao da blureff
planetbaz
29-05-2006, 07:22
mi sa che non ci siamo capiti.. il taleario è come se fosse nella sump.. sono collegate e divise solo da uno scomparto forato.. tanta ne sale dalla sump tanta ne scende nel taleario/sump
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |