Michelino
14-02-2014, 12:25
ciao a tutti sto per acquistare un wave zen artist 50, per allestirlo a caridinaio "zen"!
online non trovo esperienze dirette di persone con questo oggettino qui, ma a me stuzzica molto la fantasia.
CARATTERISTICHE
Vassoio cm 52x40x7H
Vasca in Extra Chiaro cm25x25x25H
Sistema di filtraggio Filpo Corner Twin
Riscaldatore Tropico 25w
Plafoniera Cosmos Zen Artist 13w
allora partiamo dalla vasca, sarà arredata con fondo fertile naturale, ghiaino nero, legni e rocce ancora da definire.
per le piante ovviamente pensavo a qualcosa di poco esigente come i muschi, probabilmente Monoselnium pellia, piu qualche altra pianta ancora da decidere, mi piacerebbe anche inserire qualche pianta emersa tipo bamboo.
per la fauna ovviamente solo caridine.
ora invece parliamo dell'esterno, ossia del vassoio di legno PLACCATO
la cosa che mi preoccupa è che sia di legno e non riesco a capire se posso bagnarlo o no, che ne pensate? magari potrei passarci una mano di qualcosa?
mi piacerebbe riempirlo di terriccio, non so bene quale, e farci un pratino di erba e trifogli contornato da rocce stile zen con un bel bonsai.
che ne pensate? ogni tipo di consiglio è ben accetto. #17#17#17
online non trovo esperienze dirette di persone con questo oggettino qui, ma a me stuzzica molto la fantasia.
CARATTERISTICHE
Vassoio cm 52x40x7H
Vasca in Extra Chiaro cm25x25x25H
Sistema di filtraggio Filpo Corner Twin
Riscaldatore Tropico 25w
Plafoniera Cosmos Zen Artist 13w
allora partiamo dalla vasca, sarà arredata con fondo fertile naturale, ghiaino nero, legni e rocce ancora da definire.
per le piante ovviamente pensavo a qualcosa di poco esigente come i muschi, probabilmente Monoselnium pellia, piu qualche altra pianta ancora da decidere, mi piacerebbe anche inserire qualche pianta emersa tipo bamboo.
per la fauna ovviamente solo caridine.
ora invece parliamo dell'esterno, ossia del vassoio di legno PLACCATO
la cosa che mi preoccupa è che sia di legno e non riesco a capire se posso bagnarlo o no, che ne pensate? magari potrei passarci una mano di qualcosa?
mi piacerebbe riempirlo di terriccio, non so bene quale, e farci un pratino di erba e trifogli contornato da rocce stile zen con un bel bonsai.
che ne pensate? ogni tipo di consiglio è ben accetto. #17#17#17