PDA

Visualizza la versione completa : plafoniera , che succede se.......

periocillin
14-02-2014, 11:45
la sposto leggermente verso il frontale della vasca e la inclino di circa 45°???

mi è venuto in mente perche il mio acquario è in una stanza tecnica e dato che la posso mettere come voglio e che i coralli sono piu belli dall'alto , volevo sapere se poteva essere una buona idea o no.

che ne pensate???

Maurizio Senia (Mauri)
14-02-2014, 11:46
la sposto leggermente verso il frontale della vasca e la inclino di circa 45°???

mi è venuto in mente perche il mio acquario è in una stanza tecnica e dato che la posso mettere come voglio e che i coralli sono piu belli dall'alto , volevo sapere se poteva essere una buona idea o no.

che ne pensate???

E il problema dei Led luce puntiforme e poco diffusa........;-)

periocillin
14-02-2014, 11:48

che ne pensate???

E il problema dei Led luce puntiforme e poco diffusa........;-)

no mauri la luce è tipo quella che avevo con i t5 solo con il riverbero che a me piace molto, era solo per provare anche a far crescere i coralli verso il punto "di vista" e non verso l'alto

Maurizio Senia (Mauri)
14-02-2014, 11:51
Chissa come mai con i Led sono solo colorati sopra....i T5 fanno luce diffusa e se guardi i Coralli dal davanti sono illuminati anche alla base....quello che non succede con i Led.

periocillin
14-02-2014, 12:08
mauri posso garantirti che non è vero, ho la stessa illuminazione e lo stesso colore che avevo con la hybrid ati.

e comunque tutti hanno i coralli piu colorati in alto che laterali con qualsiasi illuminazione

pagliaccio1
14-02-2014, 12:14
mauri posso garantirti che non è vero, ho la stessa illuminazione e lo stesso colore che avevo con la hybrid ati.

e comunque tutti hanno i coralli piu colorati in alto che laterali con qualsiasi illuminazioneti straquoto .
anche con i t5 i coralli sono meglio colorati da sopra .
avvolgono meglio gli animali ma sotto il colore e diverso , sempre chiaro ma diverso, mentre coi led il tessuto sotto resta un po più scuretto#36#

periocillin
14-02-2014, 12:20
vorrei capire se mettendola inclinata e spostata davanti potrebbe migliorare qualcosa

Maurizio Senia (Mauri)
14-02-2014, 12:22
vorrei capire se mettendola inclinata e spostata davanti potrebbe migliorare qualcosa

Di vasche con Radion ne ho viste a decine e hanno tutte quel problema di non illuminare base del Corallo......poi se ha te piace va bene ma non paragonarle hai T5.;-)
------------------------------------------------------------------------

e comunque tutti hanno i coralli piu colorati in alto che laterali con qualsiasi illuminazioneti straquoto .
avvolgono meglio gli animali ma sotto il colore e diverso , sempre chiaro ma diverso, mentre coi led il tessuto sotto resta un po più scuretto#36#

Riki certo che e più scuro ma colorato non i ombra come con i Led.

pagliaccio1
14-02-2014, 12:25

io le barre x la mia ati le ho montate a 45 gradi e gli sps sono abbastanza illuminati anche alla base quando uso solo loro#36#

Di vasche con Radion ne ho viste a decine e hanno tutte quel problema di non illuminare base del Corallo......poi se ha te piace va bene ma non paragonarle hai T5.;-)

Riki certo che e più scuro ma colorato non i ombra come con i Led.

infatti e quello che ho scritto mauri , io intendevo dire che il colore da sopra anche con i t5 non e lo stesso che sotto simile ma non uguale;-)

periocillin
14-02-2014, 12:43
quindi se le inclino migliora tutto

pagliaccio1
14-02-2014, 12:50
quindi se le inclino migliora tutto

secondo me si un po migliora#36##36# guarda che ho aperto un post ;-) cosa mi consigli?
come vedi io le due barre sono a 45 gradi oggi ti faccio 2 foto;-)

periocillin
14-02-2014, 14:03
Ma meglio inclinare le mie plafo o aggiungere delle barre?

pagliaccio1
14-02-2014, 14:16
Ma meglio inclinare le mie plafo o aggiungere delle barre?

se inclini le radium rischi di avere lo stesso problema dietro.

e anche vero che gli sps dietro se sono diversi di colore mica li vedi guardando la vasca dal davanti#36#

il top sarebbe due barre una dietro e una davanti.
ma tu hai 3 radion ? su 120cm-:33-:33