Entra

Visualizza la versione completa : Info rivestimento struttura porsa

mdsdesign
14-02-2014, 10:40
Ragazzi voglio chiedere un vostro parere, ho una struttura in alluminio con i soliti raccordi in plastica e anima in acciaio che misura 100x60x80H con un unica apertura frontale ( quindi immagino senza il supporto centrale ...ancora devo montarla) ora mi chiedevo la struttura riesce a reggere il peso cosi' com'è oppure sono poi i pannelli che vanno a riverstirla a consolidare il tutto? vi chiedo questo in quanto volevo rivestirla internamente con materiale fonoassorbente e poi esternamente giusto una lamina da 3mm o anche piu' sottile di plexiglass hi gloss.
Cosa faccio? è necessario il legno o la struttura è portante cosi com'è

doc88
14-02-2014, 15:40
seguo interessato...di mio posso dirti che più che avere un ruolo portante nella struttura, dovrebbero avere un ruolo nel stabilizzarla impedendo le "oscillazioni"

Maurizio Senia (Mauri)
14-02-2014, 15:43
Se i pannelli li incastri nella struttura almeno quelli laterali e posteriore rende la struttura molto solida.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

IVANO
14-02-2014, 16:39
In fattore di tenuta credo che il solo alluminio basti ma se pensi all'oscillazione della struttura sono i pannelli che la rendono molto più stabile

pata73
14-02-2014, 17:07
Se i pannelli li incastri nella struttura almeno quelli laterali e posteriore rende la struttura molto solida.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

concordo,
con quel peso si stabilizza il tutto se i pannelli vengono incastrati all'interno (incastrati perfettamente)

se esterni oscilla uguale solo se pulisci i vetri
altrimenti la staffi al muro

mdsdesign
14-02-2014, 17:43
Non posso staffare al muro ma il profilo è stato comprato con aletta interna, quindi i pannelli posso tranquillamente incollarli alle alette interne e quindi stabilizzare il tutto. la mia perplessita sta nel fatto che il plexiglass è 3mm mentre un compensato marino è piu' spesso e sicuramente piu' resistente, ecco perchè mi chiedevo se il tutto fa forza anche su i pannelli o la struttura basta a mantenere il peso.

pata73
14-02-2014, 17:46
plexi 3mm secondo me flette

mdsdesign
14-02-2014, 18:04
allora potrei mettere legno grezzo dove all'esterno attacco un foglio di plexiglass 0,5mm e internamente il fonoassorbente. considerando che il foglio di plexiglass lo compro a 5 euro al mq e da un effetto gloss fantastico credo sia meglio della vernice e forse spendo anche meno, all'interno mettendo fonoassorbente non dovrei avere problemi di marciume del legno e roba varia giusto?
------------------------------------------------------------------------
prendere un plex di spessore adeguato a non farlo flettere non conviene visto che comincia poi a costare un occhio della testa