Visualizza la versione completa : Sabbia nell'acquario
Ylenia90
13-02-2014, 16:44
Buonasera,
e piacere a tutti.
Volevo esporvi un mio grande problema.
Ieri ho acquistato sabbia bianca e sabbia del deserto (piuttosto marroncina).
Ho lavato la sabbia ma il colore rossiccio continua ad uscire incessantemente, e mettendola nell'acquario ho già sporcato più volte l'acqua. Cosa fare?#28b#28b#28b
Ora la sto ricacciando dall'acquario e mi viene quasi da buttarla nella spazzatura, perché si è infiltrata tra 'argilla e l'acqua è perennemente rossa :( HELP ME PLEASE
Purtroppo devi lavarla tanto e spesso...fai così e lasciala qualche giorno in una bacinella cambiando l'acqua più e più volte fin quando non diminuisce :-/
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
mah forse dovevi lavarla meglio prima di inserirla, va lavata molte volte
la sabbia del deserto di solito si usa nei terrari per rettili deserticoli
Infatti... Probabilmente non è molto adatta agli acquari#24
tommaso83
13-02-2014, 17:06
Se rimane polvere rossa, puoi provare a mettere della lana di perlon nel filtro in modo da vedere se riesce a filtrare e fermare il pulviscolo rosso..
Credo proprio che ti convenga cercare altro...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
mariano1985
14-02-2014, 14:55
se è troppo fine resta in sospensione al minimo movimento... basterebbe un corydoras che cerca cibo sul fondo a far alzare la sabbia.
Il "lavaggio" consiste proprio nel togliere le particelle di sabbia più sottili, in modo da lasciare solo quelle più pesanti che non tendono a sollevarsi al primo movimento e che, se sollevate, riscendono sul fondo in poco tempo.
Se però la tua sabbia è tutta particolarmente sottile, rischi che lavandola ne resti davvero poca :P
bettina s.
14-02-2014, 20:07
inoltre proprio non va d'accordo con l'argilla: essendo più fine te la ritroverai tutta sotto di essa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |