Visualizza la versione completa : nuova vasca arrivata, roblema misure mobile
mattialotufo
13-02-2014, 16:38
Ciao ragazzi, finalmente mi è arrivata la nuova vasca!
ho però un problema, ho un mobile come base di profondità di 62 cm, mentre l'acquario è di 63cm
potrebbe creare problemi la cosa?
in realtà, il mobile di acciaio è preciso 63, ma siccome era un po basso, ho fatto fare una tavola da mettere fra l'acquario e il ferro, ed è di 62cm
cosa mi conviene fare??
mirkostark
13-02-2014, 17:03
Io farei la tavola dove andrà appoggiata la vasca da 63 in modo che tutta la vasca appoggi uniformemente. Sulla tavola mettici pure un tappetino tipo da palestra per far si che la vasca faccia un assestamento migliore.
Io farei rifare il piano su cui appoggia la vasca della misura giusta!!! Ho come l'impressione che un'intera lastra d vetro altrimenti d scaricare sulla struttura scarichi nel vuoto!!! NO BUONO
mirkostark
13-02-2014, 17:36
Be e certo che se non ci mette il piano in legno da 63 e normale che scarichi nel vuoto, però penso che se fa il piano da 63 il peso si distribuirà uniformemente, lo dico perché è capitato a me e ho fatto cosi senza nessuna conseguenza.
andreapascucci
13-02-2014, 17:40
Io farei rifare il piano su cui appoggia la vasca della misura giusta!!! Ho come l'impressione che un'intera lastra d vetro altrimenti d scaricare sulla struttura scarichi nel vuoto!!! NO BUONO
Una scemenzs scusami....ho avuto 2vasche marine piu grandi di due cm per parte e nn e' mai successo nulla...ho parlato con 4vetrai e mi dissero di lasciare cosi
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
mattialotufo
13-02-2014, 17:45
Quindi posso stare tranquillo secondo te andrea?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi, la struttura di acciaio al centro! Diciamo che anche senza tavola l'acquario appoggerebbe i due lati estremo (destra e sinistra) diciamo al centro con altre due barre diciamo ad una 30na di cm l'una dall'altra!
[QUOTE=mattialotufo;1062320103]Quindi posso stare tranquillo secondo te andrea?
Ragazzi, la struttura di acciaio al centro ha altre due barre di sostegno! Diciamo che anche senza tavola l'acquario appoggerebbe i due lati esterni (destra e sinistra), ed in mezzo con altre due barre ad una 30na di cm l'una dall'altra!
andreapascucci
13-02-2014, 17:55
A casa dei miei genitori ho queste due vasche che la più grande e 400 litri
cibbiere
13-02-2014, 19:09
Che spessore hanno i vetri?
Una scemenzs scusami....ho avuto 2vasche marine piu grandi di due cm per parte e nn e' mai successo nulla...ho parlato con 4vetrai e mi dissero di lasciare cosi
Dipende se il fondo è compreso tra le 4 lastre verticali (come è uso fare) o se su di esso poggiano le 4 lastre verticali. Nel primo caso la lastra verticale che sporge non è sostenuta da nulla...e così su due piedi non m sembra una buona cosa...ed in ogni caso non m sembra un cattivo consiglio dire d fare il sostegno delle stesse dimensioni della vasca e non più piccolo...se è una scemenza pazienza...sarà una delle tante che dico...
mattialotufo
13-02-2014, 19:47
12mm
cibbiere
13-02-2014, 20:28
Secondo me non c'è problema. In ogni caso lo spessore dei vetri è di gran lunga superiore allo spazio che"sborderebbe" dal piano in legno, ovvero il vetro laterale in ogni caso scaricherebbe sul piano e non resterebbe fuori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |