Entra

Visualizza la versione completa : phmetro (ph600) milwaukee

vizma86
26-05-2006, 20:46
ho comprato questo phmetro abbastanza economico ma ho difficolta a tararlo #07 #07
dice" the calibration procedure is very simple and fast.immerse the tester up to the maximum level in ph7 buffer solution(m10007). allow...blabla

poi all'inizio dice"DO NOT USE DISTILLED OR DEIONIZED WATER FOR STORAGE SUPPORT"..questa non l ho capita #17

ke mi dice? qualcuno ha sto coso?

Kanva
26-05-2006, 20:54
non ci vuole una soluzione a ph definito? tipo 4 o 7?

vizma86
26-05-2006, 20:56
eh credo k sia quella "ph7 buffer solution" ma credevo fosse gia dentro la confezione #24

e poi..nn si puo' usare cn acqua di ro? -05 #06

Woodoo
27-05-2006, 10:53
si perché devi usare solo la soluzione per tarare ....mettine un po nel suo cappuccio (dello strumento) ...e tara lo strumento, butterai via pochissima soluzione :-))

esox
27-05-2006, 14:29
dice"DO NOT USE DISTILLED OR DEIONIZED WATER FOR STORAGE SUPPORT"..questa non l ho capita

il conservare l'elettrodo in acqua distillata è il metodo migliore per per rovinarlo, infatti il deterioramento della sonda avviene per "annacquamento " dell'elettrolita contenuto (in questo caso gel), e questo avviene molto più rapidamente in acqua di ro. per preservarlo quando non si usa, la cosa migliore è utilizzare qualche goccia della soluzione di taratura.

la taratura di uno strumento nuovo deve essere fatta all'inizio abbastanza frequentemente, poi , dopo le prime 4/5 volte, basta una volta la mese o anche 2 mesi.

chiaramente tutto quello che ho scritto è valido per tutti i phmetri e non solo per quel modello :-))

vizma86
27-05-2006, 14:36
azzarola la vedo dura allora...oggi ho parlato con la mia prof di chimica e mi ha detto di portarglielo che mi prepara una soluzione tampone e facciamo la controprova con l'acqua bidistillata..xo' poi come posso conservarlo e rifare io la taratura?
mica posso andare tt i gg a scuola col phmetro:D

metodi casalinghi?

cmq ripeto: non c'era nex tipo di sostanza-tester x regolare l phmetro dentro alla confezione!

esox
27-05-2006, 15:03
non c'era perchè quello è il modello supereconomico e risparmiano...
le soluzioni di taratura le acquisti dal negoziante,devi prendere quella ph 7.01 poi nella scatoletta hai trovato un cacciavitino...devi accendere il phmetro, pucciarlo nella soluzione di taratura e col cacciavite (girandolo nel buchino dietro lo strumento, vicino alla clip nera) fai comparire il valore 7.0 .
prima di fare tutto ciò però, se è la prima volta che lo usi , lascia lo strumento a bagno per una notte (12 ore) in un bicchiere di acqua del rubinetto (solo fino al punto in cui si inserisce il cappuccio , se no lo anneghi!!! :-D ) Questo serve a far umidificare la parte in teflon dell'elettrodo.

se vuoi puoi passare in negozio che lo facciamo insieme

vizma86
28-05-2006, 09:34
lol qnt e' complicata sta roba:D
pensavo di aver risolto tutti i problemi con sto aggeggio #19 #19 #19
Grazie Esox, se ho problemi passo da te,prima xo' aspetto giovedi k vedo se la prof di chimica riesce a farmi un litro di soluzione tampone che cosi' sono a posto a vita x il taraggio #36#
Se non me la fa passero' da te volentieri!

chizzoni
15-09-2009, 14:02
io ho lo stesso problema non posso tararlo perche non c'era la soluzione tampone dento. che fregatura......
cmq non ce un metodo fai da te per fare una soluzione tampone in casa? magari qualcosa che ha per definizione il ph fisso?

Woodoo
15-09-2009, 14:28
...l'acqua di casa mia ..è fissa al PH 7.1 ...non 7.0.1 ...ma 7.1

Tutte le volte che testo lo strumento dopo la taratura, uso l'acqua per provare, e da sempre la stessa risposta ...su 2 strumenti ...uno dei 2 è lo stesso strumento di questo 3ad :-D