Entra

Visualizza la versione completa : Turbo immobile da giorni

Takashi_Amano
13-02-2014, 09:45
Ciao ragazzi ho un dubbio. Ma la mia turbo è morta? Ovvero come è possibile che sia attaccata al vetro ( in un punto specifico ) da almeno 4 giorni immobile? Potrebbe davvero essere morta? Queste lumache quando e se muoiono lo fanno in questo modo? Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

corve
13-02-2014, 14:33
se fosse morta probabilmente non sarebbe attaccata al vetro..prova a toccarla per sicurezza e vedi subito!

ALGRANATI
13-02-2014, 22:04
se è attaccata al vetro....vuol dire che non è morta.;-)

Takashi_Amano
13-02-2014, 22:11
Bhe ragazzi invece è morta. Stasera appena l'ho sfiorata x andare a staccarla o almeno a vedere se era bella attaccata, si è staccata subito cadendo e non solo; da sotto sono usciti un paio di quegli animalettini ( tipo quella specie di mini gamberetti che ogni tanto si vedono gironzolare sulle rocce ) che probabilmente avevano iniziato a mangiarla

Orkaloca
13-02-2014, 22:38
Mi spiace, hai però provato a far la prova del nove, toccare il mollusco con un bastoncino per vedere se si contrae?

Le mie fan una cosa strana, o che per lo meno da una lumaca non mi aspettavo: di giorno riposano sempre nello stesso punto. Di sera si attivano e girano tutta notte, ma di mattina tornano nel loro punto e passan la giornata li. Se le guardassi solo di giorno non le vedrei mai in un punto diverso.

Speravo che il tuo fosse un caso simile, poi ho letto che invece è morta. mi spiace.

Takashi_Amano
14-02-2014, 16:47
Purtroppo era andata. Ma come è possibile?