Entra

Visualizza la versione completa : Mi identificate questo pesce?

Antares24
26-05-2006, 18:18
Ciao, un mio amico che sta dando via l'acquario mi ha regalato questo pesce, di cui però non conosce la specie ( posto in questa sezione perchè mi pare proprio un ciclide).

Volevo sapere a quale specie appartiene, e se potete darmi qualche informazione su di essa. Al momento l'ho messo in una vaschetta che uso per riprodurre insieme ad alcuni guppi, è molto tranquillo, vorace e sembra stare piuttosto bene. La lunghezza è sui 7-8 cm.

Dovrei trasferirlo, dopo avergli fatto fare qualche giorno di quarantena, nella mia vasca principale, dove si trovano scalari, ramirezi, cory e due ancystrus, può convivere con queste specie? Quali dimensioni dovrebbe raggiungere?

Vi ringrazio in anticipo, ciao! :-)

mmicciox
26-05-2006, 18:30
Heros severum

malawi
26-05-2006, 20:23
Heros severum

Acqua! :-D :-D :-D
Stesso continente ma qualche migliaio di km. piu' a nord verso una costa ricca. Prende il nome da tal Salvador Jimenez Canossa. Hai ancora l'aiuto del pubblico e la telefonata a casa.

Ciao Enrico

mmicciox
26-05-2006, 20:25
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

mmicciox
26-05-2006, 20:27
Sajica #27
hovvintoquaccheccosa? :-D

malawi
26-05-2006, 23:09
Sajica #27
hovvintoquaccheccosa? :-D

L'assegno te lo stacco io tanto peso come Jerry Scotti. :-D

Ciao Enrico

bacarospo
26-05-2006, 23:35
Si ma dovete dire anche il genere...e uno di voi due lo sbaglia di sicuro...
:-D :-D :-D

Cmq, tornando in topic, non so se sia una buona idea metterlo coi ramirezi.
Non dovrebbe essere cattivo come i parenti stretti del centro america pero' il rischio di stress potrebbe esserci.

malawi
26-05-2006, 23:55
Si ma dovete dire anche il genere...e uno di voi due lo sbaglia di sicuro...

Lo sai che sono Allgayerdipendente! Comunque il maschio raggiunge tranquillamente i 15/16 cm. in acquario ed in fondo e' sempre un Crypt..., oopsss un ciclide centroamericano per cui una dose d'aggressivita' ce l'ha sempre. Fabie', ti cercano su IHA per dei Dario dario a Roma roma.

Ciao Enrico

mmicciox
27-05-2006, 06:59
Cryptoheros! Bingo! :-D :-D
O.T. Troppo belli i dario dario, li ho ordinati dopo aver letto l'ultimo numero di TFH e spero mi arrivino. Come cibo gli ostracodi di Fabio -11

Pupa
27-05-2006, 07:26
Scusate #12 , io non sono assolutamente un esperta, anzi, ho appena iniziato #17 , ma a me sembra, si, un ciclide africano, ma di nome fa Ahplochromis Morii
Ho visto la foto da poco e mi è rimasta impressa...o forse è lo stesso pesce con nomi diversi? #24
Pupa

MG
27-05-2006, 11:45
Scusate , io non sono assolutamente un esperta, anzi, ho appena iniziato , ma a me sembra, si, un ciclide africano,
il sajica è centroamericano non africano
ma di nome fa Ahplochromis Morii
se intendi Haplochromis moorii (vecchio nome di Cyrtocara moorii) sono molto diversi...
Ciao

Antares24
27-05-2006, 15:17
Ok quindi è un Cichlasoma sajica, ho fatto una ricerca su google per saperne di più sulla specie, penso che finita la quarantena lo metterò nella vasca principale e proverò a vedere come vanno le cose.
Un paio di domande però, nei siti che ho visto dicevano che le dimensioni sono di circa 10 cm, è così o può davvero raggiungere i 15/16 come diceva malawi, perchè in quel caso se diventa aggressivo potrebbe far danni #13
Altra domanda danneggia le piante? L'acquario è ben piantumato per cui non sarebbe una buona cosa #06
Comunque le foto non gli rendono giustizia, devo dire che è un pesce veramente bello :-)

malawi
27-05-2006, 22:47
Altra domanda danneggia le piante?

Ogni tanto le sposta o comunque potrebbe tranquillamnete mangiarle come del resto fa il 90% dei ciclidi centroamericani.

Ciao Enrico

Antares24
28-05-2006, 20:26
ok allora vedrò come vanno le cose grazie a tutti per le risposte :-)