Visualizza la versione completa : Convivenza tra betta!
Ciao a tutti!
posseggo un acquario di 130 litri con diversi pesci al suo interno
sono riuscito a far convivere Scalare e Betta , si lasciano stare e girano tranquillamente per l'acquario.
Adesso sto cambiando l'habitat e voglio far crescere molte piante anche abbastanza alte.
Successivamente appena avrò raggiunto una buona dimensione delle piante (quindi molti nascondigli)
vorrei inserire un altro betta!
Rovinerò tutto ?
il negoziante mi ha detto che è come mettere insieme cane e gatto 90% si attaccano e il 10% convivono ...
Cosa ne pensate? posso provare? io sono convinto di quel 10% :-D
Io sono convinto del 90% invece :-) se non ti vuoi convincere per la biologia, fatti almeno convincere dalle percentuali ;-)
Inviato tramite Tapatalk
penso proprio che si arriverà alla "guerra". non è questione di nascondigli...i betta sono per indole mooolto territoriali, non si nasconderanno, anzi, combatteranno fino alla fine #07
Emiliano98
12-02-2014, 19:25
penso proprio che si arriverà alla "guerra". non è questione di nascondigli...i betta sono per indole mooolto territoriali, non si nasconderanno, anzi, combatteranno fino alla fine #07
Non sono molto d'accordo
come mai Emiliano...argomenta il tuo disappunto :-)
Dipende dallo spazio, in spazi piccoli combatteranno fino allo stremo, in spazi più grossi il sottomesso invece di perire sarà costretto ad una vita nei nascondigli, cercando di uscire solo per prendere aria e mangiare :-(
si, ma per essere sottomesso appunto prima ci sarà uno scontro no? e non credo sia un bene
Emiliano98
12-02-2014, 20:27
In 139 litri un trio o un harem non dovrebbe azzuffarsi molto, ovviamente la vasca va allestita a dovere :-)
Magari ho capito male io, ma nea vuole aggiungere un altrO Betta..quindi 2 maschi #06
Sisi hai capito bene rox! :-) emiliano98 pensavo a un legno ben ramificato e un sacco di piante!! così per aumentare il numero dei nascondigli..
però non c'è da dimenticare che ho uno scalare bello grosso e non sempre tratta bene gli altri pesci. mi spiego meglio non li continua ad attaccare ma se li vede vicino ogni tanto li rincorre 20 cm poi li lascia andare senza riuscire a prenderli!
Emiliano98
12-02-2014, 21:28
La selezione ha reso il Betta splendens maschio molto più aggressivo, due maschi si ammazzano di sicuro, si chiamano combattenti per questo!
Io avevi capito che volevi inserire una femmina...
Io toglierei gli Scalari, stanno stretti e ci azzeccano poco con gli splendens :-)
Io pensavo non ci fossero più gli scalari..togli lo scalare allora, scegli lui o il Betta :-) E aggiungi delle femmine ma tassativamente non un altro maschio ;-)
Avevo capito bene che volevi inserire un maschio...altrimenti avrei consigliato diversamente:-)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |