PDA

Visualizza la versione completa : Co2 Vs carbonio liquido "chi la spunta?"

DanieleMc
12-02-2014, 03:38
Ciao a tutti.Ho visto l'esistenza del carbonio liquido e so dell'esistenza del Co2...
La domada è...in un acquario da 60 litri lordi (55 netti). A questo punto meglio la Co2 o meglio il carbonio liquido per fertilizzare?metto i dettagli della vasca: illuminazione 0.4W/L piantumazione 70% della superficie.
Ho visto che un impianto di Co2 con bombola ricaricabile da 1 kg e regolatore di Co2 mi viene più o meno 60 euro...mentre con Carbonio liquido più o meno 15 per un periodo indeterminato...ho fatto due conti...e sinceramente come potete immaginare la Co2 conviene..magari i primi tempi con la spesa no...ma dopo con le ricariche la faccenda migliora e di molto...
Indecisione tra i 2...quali sono i pro e i contro?

P.S. ho visto anche come fare la Co2 (fai da te)...

scriptors
12-02-2014, 10:20
Come sempre, dipende dalle piante che hai in vasca, non è che la CO2 o il Carbonio liquido sia obbligatorio.

Posta una foto della vasca ;-)

Jefri
12-02-2014, 11:15
Una discussione di qualche giorno fa sullo stesso argomento:-)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444190

DanieleMc
12-02-2014, 14:00
Grazie Jefri ma ho già ho letto la discussione a rigurdo..però secondo me sono scesi troppo nei detagli...troppo nella chimica e sinceramente non c'ho capito niente...io cercavo una spiegazione un pò più "a la mano" vi elenco le piante
Echinodorus grinsebachii
Lobelia cardinalis
Cryptocoryne wendtii green
Echinodorus bleheri
Ludwiga repens x2