Visualizza la versione completa : Strigosus non sta bene
È un mese che ce l'ho in vasca, a parte i primi giorni ha sempre mangiato bene, in questi ultimi giorni ho visto che ha cominciato a dimagrire e stasera ha mangiato pochissimo.....cosa posso fare? Ho provato a mettere un po' di vitamine sul cibo e nell'acqua...
Ah sembra che abbia qualche chiazzetta scura sopratutto sulla coda, posto qualche foto:
http://img.tapatalk.com/d/14/02/12/eme7esu4.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/12/epa5u9ut.jpg
Sent from my iPhone
kenzo.91
12-02-2014, 00:07
con questa luce si vede ben poco
Con cosa lo nutri?
Vincenzo :-)
Granuli, scaglie e artemia surgelata 2 volte settimana, da oggi aggiungo vitamina...
Sent from my iPhone
kenzo.91
12-02-2014, 00:16
prova del succo d'aglio sui granuli per aumentare l'appetito e procurati delle alghe nori o spirulina
Spirulina c'è nelle scaglie, comunque domani vado in cerca di alghe nori, succo d'aglio? Lo vendono o come si fa? Grazie
Sent from my iPhone
kenzo.91
12-02-2014, 00:25
le nori le trovi nei supermarcati nel reparto etnico il succo lo fai te schiacciandolo o con uno spremi aglio
io l'ho frullato e poi con un setaccio ho separato la polpa dal succo.
Grazie Vincenzo domani provo
Sent from my iPhone
Le nori si trovano anche già spezzettate in bustine da tot grammi, le distribuisce la Sera. L'aglio invece lo taglio molto molto fine e dentro ad un vasetto (come quelli degli omogeneizzati per intendersi) lo mescolo con i granuli o artemie a mo' di pappone, così si impregnano da soli di succo senza dover stare a spremere di volta in volta;-)
valeturo86
12-02-2014, 00:58
Pappa con aglio e vitamine, alza la temperatura di 1 grado e dosa iodio
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Scusa lo iodio dove lo prendo? E come lo uso?
Sent from my iPhone
valeturo86
12-02-2014, 01:02
Io lo acquisto su internet, oppure puoi trovarlo in quaksiasi negozio di acquariofilia.. Segui le istruzioni x la quantità di dosaggio consigliata, comunque si mette direttamente in vasca e mi raccomando dosalo a luci spente!
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
kenzo.91
12-02-2014, 01:03
in negozio o on-line
forse anche in farmacia
va dosato qualche goccia secondo il tuo litraggio a luci spente
Di solito mi sembra che lo iodio lo si usa quando c'è una malattia in corso....in questo caso che malattia ha lo strigosus ?
Sent from my iPhone
kenzo.91
12-02-2014, 01:15
non per forza. Serve ai coralli ed ai pesci e in caso di malattie funge da disinfettante
Ah ok, lo trovo quindi in tutti i negozi di acquariologia? E....scusa l'ignoranza non colora l'acqua vero?
Sent from my iPhone
kenzo.91
12-02-2014, 02:42
si
no non colora l'acqua
Io se non è per altri pesci non doserei Artemia surgelata , inquina molto ed è scarsamente nutriente, darei piuttosto scaglie con prevalenza vegetale ,visto che è un pesce erbivoro.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
È da ieri sera che non lo vedo più.......azzz sarà mica morto dentro la rocciata?
Sent from my iPhone
kenzo.91
12-02-2014, 14:51
novità?
L 'ho visto, è uscito 5 minuti ora è rintanato....
Sent from my iPhone
Ragazzi incredibile :-( stasera sono tornato e ho trovato lo strigosus a terra stecchito....ma come C..... È possibile?
Sent from my iPhone
Se fosse stato avvelenato da cianuro che segni e sintomi poteva avere? Si è suicidato perché il veleno gli ha dato la testa?
Sent from my iPhone
é strano che sia saltato fuori dalla vasca....che altri pesci hai?#24
2 ocellaris, 1 zebrasoma e 1 japonicus
Sent from my iPhone
Ci credo sia saltato fuori, in una vasca come la tua con tre acanturidi in vasca la lotta per il territorio può essere molto stressante
Nessuna lotta tra loro amici con le pinne ......
Sent from my iPhone
In quella vasca ci poteva stare al massimo lo strigosus, per gli altri è troppo corta , figurarsi tre insieme
Lo japonicus lo sto tenendo x un'amico.....secondo me non può essere....andavano d'accordo mai nessuna scaramuccia...non stava bene da alcuni giorni....
Sent from my iPhone
Cosa vuoi che ti dica, voleva farsi un giro e si è dimenticato di essere un pesce che fuori dall'acqua muore.
Se secondo te hai misure da poter tenere bene acanturidi, tienili, ma non venire a domandare il perchè non stanno bene se poi non accetti le risposte.
Stava male, un altro gli è corso dietro e lui si è lanciato fuori, tutto normale in una vasca non idonea, niente di strano
No no io accetto tutto quello che mi dite, ho solo ribadito che tra loro non c'è stato nessun screzio....
Per cui posso concludere che chi non ha la vasca idonea ( e io sono tra quelli ) e si mette più di 1 ancanturide l'altro tende a saltare fuori
Sent from my iPhone
Può non saltare fuori, magari può fare i puntini Perchè stressato e morire e questo può succedere anche con un solo pesce se la vasca non è adatta, oppure se più di uno il più debole può morire stressato dal più forte, se non addirittura per le ferite o Perchè non viene fatto mangiare e tu nemmeno te ne accorgi
Azzz mi dispiace, è colpa mia :-(
Sent from my iPhone
Importante è che tu te ne renda conto e che popoli la vasca in maniera giusta.
Tutti abbiamo fatto degli errori.;)
Guarda il Link che ho in firma, è interessante
Oggi nessuno mangia.....azz ho fatto al volo tutti i test, tutto ok a parte i fosfati alle stelle....12 giorni fa era 0 adesso saró a 4 o più.....aiuto che faccio?
Sent from my iPhone
kenzo.91
20-02-2014, 22:25
Abbastanza alti da creare problemi ai pesci e coralli.
Fai cambi e se usi resine vecchie sostituiscile e schiuma più bagnato. Dai meno cibo ai pesci. E aspetta pareri da esperti
Vins ;)
Effettivamente 3 acanturidi per la tua vasca e'veramente troppo....
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Questo hai ragione....
Ti mando al post successivo:
"Aiuto fosfati"
E mi dai x cortesia una tua opinione....
Sent from my iPhone
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |