Entra

Visualizza la versione completa : allestisco il mio primo marino…domandina sulle rocce

fezzino
11-02-2014, 23:45
ciao a tutti
come da titolo sto allestendo il mio primo marino e avrei qualche domanda sulle rocce…
considerando che il metodo di gestione sarà un dsb volevo inserire in vasca (120x50x50) una 20ina di kg di rocce vive, visti i costi dell'avvio ne volevo prendere un po dal mercatino e un po fresche dal mio negoziante.
ho trovato un annuncio di un membro del forum della mia città che le vende perché smantella la sua vasca, le rocce hanno circa 10 anni possono andar bene? e quante mi conviene prenderne da lui e quante fresche?
Altra domanda: se intanto le prendo e le metto in vasca senza costruire la rocciata posso in un secondo momento (quando arrivano quelle fresche) levare tutto incollare col cemento e rimettere dentro?
Ringrazio in anticipo chiunque risponderà

dimaurogiovanni
12-02-2014, 02:32
Più ne inserisci fresche meglio e . Comunque l'importante che inserisci delle buone rocce .si puoi anche incollarle in un secondo momento . Non troppo lungo però

fezzino
12-02-2014, 10:26
Quindi anche se non è proprio il massimo può andare bene 10kg fresche e 10kg dal mercatino?
In caso a quali rischi vado incontro ?

dimaurogiovanni
12-02-2014, 10:34
Le rocce fresche danno un buon inoculo al dsb per cui una buona partenza .non avere un peso prefissato perché vedrai in allestimento della rocciata quante rocce ti servono .comunque va bene 10 e 10