Visualizza la versione completa : scelta filtro
salve a tutti ho un filtro angolare EHEIM AquaCorner 60 e da un po' di tempo ho iniziato a sentire un fastidioso rumore dallo stesso. Ho provato in tutti i modi a pulirlo e visto che non ho ottenuto nessun risultato avrei in mente di sostituirlo con un DENNERLE Scaper's Flow.
Sapete per caso dirmi se questo filtro è silenzioso dato che la dennerle lo mette nelle caratteristiche del prodotto. grazie
Se vuoi andare di ultra silenzioso per esperienza ti dico Eheim:-)
CONTERALLY
12-02-2014, 13:45
Per la silenziosità credo che appeso alla vasca il vantaggio sia insufficiente. Un filtro esterno con tubi che si colloca sotto il piano dell'acquario è ovviamente messo meglio e migliora la visuale. Circa la dimensioni di un filtro a cilindro o a parallelepipedo, anche se abbondanti, puoi ridurre la portata ed ottenere un risultato nettamente superiore oltre che molto più duraturo.
Grazie per le risposte. Siccome credevo che il problema del rumore fosse un problema di usura della pompetta del filtro, dato che l' avevo ormai da un'anno e mezzo, ho optato per riprendere il filtro angolare eheim nuovo.
Pensavo di risolvere il problema ma anche quello nuovo appena preso fa parecchio rumore.
Secondo voi il filtro si deve ancora "rodare" oppure non c'è niente da fare?
potete quindi consigliarmi un filtro esterno silenzioso dato che ho l'acquario in camera da letto?
comunque ho notato che il Dennerle Scaper's Flow si può mettere anche come filtro esterno tradizionale e non a pacchetto come illustrato in questa immagine.
http://s29.postimg.cc/hg0gms8oz/DENNERLE_scaper_s_flow_3.jpg (http://postimg.cc/image/hg0gms8oz/)
planorbarius
15-02-2014, 02:01
se vuoi un filtro che non sia rumoroso e hai una bella cifra da spendere vai di eheim professional 3
per il litraggio ridotto del mio acquario (35 litri) ho scelto il filtro della dennerle.
purtroppo anche questo filtro produce un fastidioso rumore!!! sembra che "gratta" per rendervi l'idea.
il rumore non è molto intenso però di notte quando devo dormire si sente eccome!
secondo voi da che cosa è dovuto? spero che sia un problema di aria dentro il filtro dato che è in funzione da poche ore! che potete consigliarmi?
Probabilmente hai un pò d'aria nel filtro. L'unico modo per rimioverla è quello di scuotere leggermente il filtro.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |