Visualizza la versione completa : Flavescenz
Ciao,
Vi volevo chiedere se sono normali quelle strisce di colore bianco che ha il flavescens sui due lati del viso... Sembra che non ci sia più il colore ...
Grazie
http://s30.postimg.cc/mpmlbq31p/image.jpg (http://postimg.cc/image/mpmlbq31p/)
MarioEsposito
12-02-2014, 00:34
ma mangia ??? a me sembra un po deperito
Il fatto é che ne avevo due e tra loro si picchiavano e stressavano,
Dopo il più debole mi é morto e questo che mi é rimasto mangia ma non molto,
Vedo che però pizzica molto le alghe che ci sono nell'acquario.
Però quelle macchie bianche non capisco cosa sono....
ricky mi
12-02-2014, 09:49
cosa gli dai da mangiare?
Non sembra molto in forma , anzi è proprio deperito,........
Dagli un po' di alghe nori e tanto è vario mangime, deve ingrassare un po'
Se si riprende vedrai che torna giallo,
sembra avitaminosi. Il mio 8 anni fa quando lo comprai era combinato come il tuo, aveva il muso martoriato, solchi bianchi e la linea laterale era bianchiccia, insomma stava na schifezza. L'ho riempito di pappe con aggiunta di vitamine, sempre e abbondanti, tante alghe nori (loro sono erbivori anche se mangiano di tutto), magari stuzzicagli l'appetito con qualcosa di buono, e dagli anche le alghe.
Gli do scaglie di alga, mangime in scaglie e aglio, e a granuli che non gli piace molto, poi ho alghe secche all'aglio ma anche queste non va matto, proverò prendere le alghe nori.
Grazie.
Bagna tutto il cibo con delle vitamine liquide, non tralasciare le vitamine che servono
Gli do scaglie di alga, mangime in scaglie e aglio, e a granuli che non gli piace molto, poi ho alghe secche all'aglio ma anche queste non va matto, proverò prendere le alghe nori.
Grazie.
Cerca di abbondare con le alghe, occhio che nelle scaglie di alga c'è n'è poca.....
Se le trovi ( a me le da il mio " pescivendolo") prendi delle roccette con attaccate delle alghe superiori e mettile in vasca, i miei ne vanno pazzi ( e quando la roccia è pulita la riporto indietro)
Sinceramente ho avuto uno scopas, uno xanthurum e non ho mai avuto problemi
Di mangiare lo folgoravano tutto e erano cicciottelli,
Invece quando ho preso questi due tra qui uno è morto erano già un po' magricelli
Forse non dovevo prenderli.....
secondo me lo recuperi tranquillamente cibandolo adeguatamente ,come ti hanno gia' consigliato.forse non dovevi prenderne 2.un saluto.
egabriele
13-02-2014, 23:36
mi unisco al coro: alghe e vitamine.
almeno un cm quadro di alga essiccata al giorno.
Lo attacchi con qualcosa e lo lasci a mollo per 3-4 ore.
Gli alghivori in natura non si riempiono la pancia tutta insieme, ma spelluzzicano via via.
Vedrai che superata la diffidenza, dara qualche morsettino, poi si fa una girata e poi altri morsettini e cosi' via.
La vitamina, anche il troppo stroppia, un paio di gocce sull'alga due volte a settimana e' gia' abbondante.
E prendi quelle per acquariofilia, non l'idroplurivit.
Grazie per tutti i consigli.
Un appunto , tempo fa, con idroplurivit mi sono morti 4 pagliacci.. come hanno mangiato i primi granuli sono finiti a pancia per aria. L inesperienza.
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Un appunto , tempo fa, con idroplurivit mi sono morti 4 pagliacci.. come hanno mangiato i primi granuli sono finiti a pancia per aria. L inesperienza.
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Non uso idroplurivit da anni, ma quando l'ho usato non ha mai avuto effetti " strani"
egabriele
14-05-2014, 15:11
Io lo usavo agli inizi e non è morto nessuno. Il mio commento era riferito al fatto che le vitamine per i bimbi non hanno alcune vitamine che invece sono importanti per i pesci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |