Visualizza la versione completa : Avannotti
andrea973
26-05-2006, 15:16
Ciao
ho 5 avannotti di Platy corallino di circa 1 mese, vorrei sapere quando possono essere messi in vasca insieme a tutti gli altri?
Grazie Andrea
Dviniost
26-05-2006, 15:41
Secondo me anche adesso ! ;-)
Poi non metterli magari tuttti insieme...prova con qualcuno cavia #18 ..se non li mangiano ok! ;-)
Mi raccomando però...i valori cerca di tenerli il più uguale possibili nelle due vasche. Quando sono così piccoli sono ovviamente più delicati! :-)
i miei ci sono stati dal primo giorno...
Avendo guppy di circa 1 cm possono essere messi insieme agli adulti
(fino ad ora li ho avuti in una vaschetta di accrescimento9
club41, è sempre il solito discorso... io con una vasca ben piantumata nn ho mai avuto problemi di cannibalismo. Anzi i miei guppy di una settimana nuotano tranquillamente a pochi centimetri dagli adulti, e se questi ultimi fanno il minimo cenno di dargli fastidio, si nascondono in un baleno, ma accade raramente
club41, è sempre il solito discorso... io con una vasca ben piantumata nn ho mai avuto problemi di cannibalismo. Anzi i miei guppy di una settimana nuotano tranquillamente a pochi centimetri dagli adulti, e se questi ultimi fanno il minimo cenno di dargli fastidio, si nascondono in un baleno, ma accade raramenteil discorso è che anche io ha dato la possibilità ai miei avannotti di nascere e crescere nell'acquario ma mi sono puntualmente spariti nel giro di qualche ora e per tale motivo che ho cominciato ad utilizzare la vasca di accrescimento
Allora sono strani i miei? #24
Secondo me nn considerano gli avannotti perchè sono troppo impegnati ad accoppiarsi! #19
Nel tuo caso, con degli adulti voraci nn saprei consigliarti... gli avannotti sicuramente nn sono abituati a stare in vasca con dei predatori e forse sono ancora troppo piccoli? #24
Quant'è grande sta vasca di accrescimento? come è allestita? quanti avannotti?
discus10
27-05-2006, 10:57
Devono esere piu grandi della bocca degli adulti. ;-)
Gli avannotti sono quattro (quelli che sono riuscito a salvare dopo che erano nati in vasca) la vasca di accrescimento è di 10 litri con solo un filtro esterno ad aria con spugna e cannolicchi e una serie di piantine piantate in alcuni vasetti
beh nn è certo una reggia, ma per quattro avannotti è forse sufficiente... io la avrei fatta di almeno 20 litri...
A dire la verità ci sto pensando pure io,ma ho dovuto per forza di cose ricorrere ad una vaschetta di fortuna per poter vedere dei pesciotti crescere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |