PDA

Visualizza la versione completa : Msobo Magunga

bertinoro67
24-04-2005, 10:39
Quali esperienze avete con questo pesce??
Tranquillo o irascibile??
Quali correlazioni possono correre con il mio Polit, che viene spesso preso di mira??
Grazie e ciao.

tizeta
24-04-2005, 11:17
Esperienza diretta avendone un bel trio nella vasca m'buna.

Il maschio il colorazione top è decisamente affascinante, come comportamento è sicuramante "vivace" anche senza raggiungere, secondo me, i livelli di un lombardoi che ritengo essere lo pseudotropheus più "cattivo".

Non so se lo inserirei in una vasca dove già hai il polit, dipende dal litraggio .....

Se hai bisgono di altro, chiedi traquillamente. :-)

malawi
24-04-2005, 13:21
Quali esperienze avete con questo pesce??
Tranquillo o irascibile??
Quali correlazioni possono correre con il mio Polit, che viene spesso preso di mira??
Grazie e ciao.

Non si puo' definire certo tranquillo. Il polit non si tira mai indietro per cui lo vedo molto male perche' il magunga in acquario diventa molto grosso.
In piena colorqazione e' sicuramente uno degli mbuna piu' belli.

Ciao Enrico

bertinoro67
24-04-2005, 18:27
allora....i litri sono 330;
i pesci in questione sono entrambi bellissimi per me.
Se però dovessi proprio disfarmi di uno dei due forse alla fine opterei per il Magunga anche per evntuali problemi di ibridazione con il Saulosi anch'esso in vasca.
Ciao Stefano

tizeta
24-04-2005, 19:45
Sicuramente dei 3 pseudotropheus (anche se il Magunga ormai è catalogato come Maylandia) sicuramente il polit è quello che rimane più piccolo.

Concordo con Enrico che il Magunga diventa grosso, io sono riuscito a tenerlo in taglia con un'alimantazione accurata a base strettamente vegetale e devo dire che i colori sono ancora più belli quando non diventa "enorme". ;-)

malawi
24-04-2005, 20:28
Sicuramente dei 3 pseudotropheus (anche se il Magunga ormai è catalogato come Maylandia) sicuramente il polit è quello che rimane più piccolo.

Il piu' piccolo e' il saulosi. In natura arriva a stento a 7 cm. Il polit e' leggermente + grande. Pensavo fossi a Pisa oggi, io per due orette di lavoro stamattina ho dovuto saltare.

Ciao Enrico

malawi
24-04-2005, 20:31
forse alla fine opterei per il Magunga anche per evntuali problemi di ibridazione con il Saulosi anch'esso in vasca.

I rispetivi maschi riescono a riconoscere benissimo le proprie femmine pero' nel caso di decesso di uno dei 2 sicuramente avresti problemi di ibridazione perche' le femmine partono in tromba sull'altro maschio. Per i litri io penso che la cosa sia fattibile se riesci a dividere bene 2 territori e relegare il polit in un angolo. Piuttosto i problemi saranno per il maschio di saulosi, senza dubbio meno aggressivo degli altri 2. Comunque questo e' lo scotto che si deve pagare con 3 specie di mbuna molto belle.

Ciao Enrico

tizeta
25-04-2005, 10:23
Pensavo fossi a Pisa oggi, io per due orette di lavoro stamattina ho dovuto saltare.

Niente Pisa #07 #07 #07 purtroppo. :-(

Vorrà dire che ci vediamo a Faenza. ;-)

gianmarcopower
28-04-2005, 19:16
Io a fare una classifica dei piu o dei meno cattivi non riesco di sicuro...
tante volte invece mi è capitato di poter notare che chi doveva prenderle le dava e viceversa. #19
io lo tenevo in vasca con un oto walteri e ho dovuto ripescare lo msobo da li a pochi giorni o veramente schiattava.
Il polit che avevo in un altra vasca invece era cattivissimo(almeno il mio)

ueh....pensavo di essere l unco che non era riuscito ad andare a Pisa..........meno male che avevo un inviato heheheheheh
ciao
gia

malawi
28-04-2005, 23:52
Io a fare una classifica dei piu o dei meno cattivi non riesco di sicuro...

Ciao bello. Tu non fai testo perche' lo msobo l'avevi fatto mozzicare prima dall'aristochromis.

Ciao Enrico

gianmarcopower
02-05-2005, 12:04
Ma dai che poi ci credono che ce l avevo in vasca con l aristo hehehehehe
vero anche che di stupidate ne ho fatte anche di peggio.......
ciao Enrico è sempre un gran piacere sentirti
Gianmarco