PDA

Visualizza la versione completa : rabbocco a vasi comunicanti

beppe55
10-02-2014, 22:53
ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto, e ringrazio in anticipo chi mi darà una mano, ho costruito il rabbocco a vasi comunicanti come descritto da Matteo Seri nella rubrica " fai da te in acquario",ma sto riscontrando dei problemi.
Provo a farmi capire: quando il tubo di aspirazione viene tappato dall'acqua dell'acquario,e si blocca l'inserimento dell'acqua dal bidone di riempimento, l'acqua dell'acquario sale nel tubo stesso di aspirazione,per il principio dei vasi comunicanti, e di conseguenza,quando il livello dell'acqua dell'acquario si abbassa di nuovo,essendo il tubo di aspirazione pieno d'acqua,non permette l'uscita dal tubo di riempimento.
Sbaglio qualche cosa io?
Grazie

Stefano G.
11-02-2014, 15:16
stai parlando del dolce ?
nel marino non è praticabile

beppedessi
11-02-2014, 17:00
Che ne dici di qualcosa di più semplice ma comunque molto economico? Usa un unico tubo con in fondo un rubinetto che è collegato ad un galleggiante. Quando il libello dell'acqua scende il rubinetto si apre, e quando risale si richiude.

beppe55
11-02-2014, 22:35
Si, scusa, sto parlando del marino. allora ho lavorato x niente.
Ti ringrazio
------------------------------------------------------------------------
Che ne dici di qualcosa di più semplice ma comunque molto economico? Usa un unico tubo con in fondo un rubinetto che è collegato ad un galleggiante. Quando il libello dell'acqua scende il rubinetto si apre, e quando risale si richiude.

Ti ringrazio, effettivamente è una soluzione semplice e non costosa.
grazie mille #70 #70

beppedessi
11-02-2014, 22:43
Di niente

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk