Entra

Visualizza la versione completa : Acquario 20/30 litri

xandegraphic
10-02-2014, 20:38
Salve a tutti,
premetto che sono un neofila nel campo degli acquari; è un po di tempo che sto pensando di fare un acquarietto da 20/30 litri.
pensavo di allestirlo con pesci abbastanza piccoli, e la mia idea indirizzata su queste specie: neon e guppy. magari anche qualche caridina
vorrei creare un allestimento abbastanza naturale con qualche pianta.

vorrei sapere quanti pesci posso inserire, a che temperatura tenere l'acqua, se un filtro interno può bastare (di quelli con solo spugna e uno scompartimento per carboni attivi), se serve una lampada o neon per i pesci e i valori dell'acquario.

premetto che potrei utilizzare l'acqua del mio acquario da 200 litri dove tengo le mie 2 tartarughe se i valori dell'acqua vanno bene.

Andryus91
10-02-2014, 20:46
Ciao, penso che ti diranno tutti che non può starci nessun pesce;) io ti dico caridine con chiocciole o al massimo un Betta... Ma non può stare con le caridine;)

Inviato dal mio LG Optimus 7 Windows 7.8 usando Tapatalk

briciols
10-02-2014, 20:51
In 20 litri eviterei qualunque tipo di pesce ;-) se il litraggio aumenta 30 litri un betta ce lo puoi tenere ma io in un litraggio del genere farei solo caridine ;)
Con delle red cherry realizzi una bella vaschetta godendoti le riproduzioni ;)

Andryus91
10-02-2014, 21:07
Concordo;)

Inviato dal mio LG Optimus 7 Windows 7.8 usando Tapatalk

xandegraphic
10-02-2014, 21:31
ah ok quindi potrei più optare per un cardinaio...peccato perchè i neon sono carini e mi danno quel senso di tranquillità! ma se volessi creare un acquario con loro dentro, da che litraggio dovrei partire?

briciols
10-02-2014, 21:41
non conta tanto il litraggio quanto la lunghezza della vasca e per i neon si parla di un metro MINIMO ;-)

Pesce Rosso D.F.
10-02-2014, 21:56
sui 100 litri , a loro apparte il litraggio conta anche lo spazio in cui nuotare