Visualizza la versione completa : Aiptasia?
Questa al centro della foto è una aiptasia?
La devo debellare?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/11/abanaza8.jpg
Sent from my iPhone
------------------------------------------------------------------------
Scusate la foto....
Sent from my iPhone
Non mi conviene alzare la pietra e quando è tra le mie mani la uccido con aceto o altro?
Sent from my iPhone
andreapascucci
10-02-2014, 20:32
siringala con acqua bollente
Tenendo in mano la roccia o dentro la vasca?
Sent from my iPhone
andreapascucci
10-02-2014, 20:48
un amico ha preso l'acqua della vasca l'ha bollita l'ha messa in una siringa bollente ha tirato fuori la roccia l'ha siringata e spazzolata con uno spazzolino da denti
Proprio così non posso perché è in mezzo ai zoanthus
Sent from my iPhone
ALGRANATI
10-02-2014, 21:58
tirala fuori dall'acqua e bruciala.
Giorgioragio
11-02-2014, 12:09
Ragazzi io ne ho l'acquario pieno!!!!
Non so più cosa fare ho già provato di tutto Tormentosus,Chelmon Wundermanni nessuno le mangia,avevo pure provato a siringarle con l'acqua bollente ma dopo qualche giorno rispuntavano.
Che posso fare?
HELP HELP HELP HELP
cibbiere
11-02-2014, 12:14
Io ho risolto con l'aceto senza toccare nulla. Ne avevo qualcuna, siringate e via!
andreapascucci
11-02-2014, 12:17
Io ho risolto con l'aceto senza toccare nulla. Ne avevo qualcuna, siringate e via!
direttamente in vasca??
io ho appena siringato in vasca acqua ro bollita e bollente al centro della bocca delle uniche 3 aiptasie che ho/avevo. si sono ritratte e sfaldate, immediato pasto per i copepodi che le stanno trascinando all'interno della roccia per papparsele#25
sperando che da queli lembi nn nasca un nuovo esemplare!!! speriamo nn ci siano planule in giro
io sto' usando l'idrossido di calcio e funziona.;-)
andreapascucci
11-02-2014, 13:54
cioè sciolto in acqua?? che dosi?? come? dove si compra?
Io avevo le rocce invase e horisolto in 10/15gg inserendo 3wundermanni senza stare a siringare e mettere le mani in vasca
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
cioè sciolto in acqua?? che dosi?? come? dove si compra?
L'idrossido di calcio, non è altro che la calce idrata che usano i muratori, in un bicchiere con acqua calda lo misceli finchè non diventa un pò denso. A questo punto spegni tutte le pompe in vasca, anche quella di risalita, lo aspiri con una siringa senza ago, ti avvicini alla/e aiptasia e lo cospargi sulla bocca dell'anemone fino a ricoprire tutto, attendi 15/20 minuti e riaccendi le pompe.#70
------------------------------------------------------------------------
Io avevo le rocce invase e horisolto in 10/15gg inserendo 3wundermanni senza stare a siringare e mettere le mani in vasca
il problema degli animali è che appena si saranno abituati al secco, difficilmente dopo le guarderanno. IMHO ;-)
andreapascucci
11-02-2014, 14:09
si il wundermanni nn so se è compatibile con il dsb?!!? che ne dite??!?
si il wundermanni nn so se è compatibile con il dsb?!!? che ne dite??!?
non sono compatibili col DSB....#70
Beh questa è la miaseconda vasca con dsb e ho sempre messo i wunder, nella prima li ho avuti per un anno ora in questa sono 4 mesi,per esperienza posso dire che anche se si abbituano al secco come compare una nuova aptasia dopo pochi gg sparisce, è quello che ho notato l'altra settimana
Beh questa è la miaseconda vasca con dsb e ho sempre messo i wunder, nella prima li ho avuti per un anno ora in questa sono 4 mesi,per esperienza posso dire che anche se si abbituano al secco come compare una nuova aptasia dopo pochi gg sparisce, è quello che ho notato l'altra settimana
i miei dopo 2 mesi non le hanno piu' guardate....:-))
andreapascucci
11-02-2014, 15:01
Ora i resti delle aiptasie se le sta mangiando ciccio http://img.tapatalk.com/d/14/02/11/avunady7.jpg e' un polichete?? Ne sono piene le rocce
un vermocane?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
cibbiere
11-02-2014, 19:01
direttamente in vasca??
io ho appena siringato in vasca acqua ro bollita e bollente al centro della bocca delle uniche 3 aiptasie che ho/avevo. si sono ritratte e sfaldate, immediato pasto per i copepodi che le stanno trascinando all'interno della roccia per papparsele#25
sperando che da queli lembi nn nasca un nuovo esemplare!!! speriamo nn ci siano planule in giro
Basta siringare al centro l'aiptasia e se hai buona mira non ricresce più, garantito!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |