PDA

Visualizza la versione completa : il silezio del giorno dimenticato

mentalitā ultras
10-02-2014, 19:29
ho aperto questo mio post per fare una riflessione...non voglio schierarmi da nessun lato politico ma voglio solo riflettere sul fatto che un giorno importante come il 10 febbraio per la nostra storia passi in secondo piano e non fa notizia come altri giorni della memoria...come se esistessero morti di "serie a" e morti di "serie b"...credo che ormai a quasi settant'anni da quei avvenimenti bisognerebbe mettere da parte colori politi e commemorare come si deve nostri connazionali caduti senza motivo...forse sarebbe ora di tirare fuori un pō di quel patriottismo che non ci ha mai caratterizzato in pių di 150 anni di storia...č ora di onorare i morti delle foibe.
Istria, Fiume e Dalmazia nč Slovenia nč Croazia -ITA-

malų
10-02-2014, 21:53
Per riflettere................
http://www.agoravox.it/Dio-ci-scampi-dalla-Giornata-della.html

mentalitā ultras
10-02-2014, 23:12
Sono parzialmente d'accordo con quell'articolo...č vero che al mondo ci sono centinaia di genocidi ma ricordarli tutti non dico che sia inutile ma quanto meno non fattibile...e mi sembra pure abbastanza inutile ricordare tutti in una sola occorrenza...si finirebbe per perdere il significato e non si ricorderebbe proprio nessuno....io dico che almeno bisogna ricordare gli eventi che ci riguardano equamente :)

IlQuarto
11-02-2014, 19:33
ciao!

Istria, Fiume e Dalmazia nč Slovenia nč Croazia
#24 il significato di questa frase?

mentalitā ultras
11-02-2014, 19:48
Una frase di supporto per tutti gli italiani che sono in quelle zone e si sentono ancora parte dell' italia :)

IlQuarto
11-02-2014, 19:50
:-)

IlQuarto
11-02-2014, 21:49
"..come nascono i lager? .. facendo finta di nulla"
(Primo Levi)