Visualizza la versione completa : Aggiornamento vasca
qualche foto..
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/1_zps1598dd70.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/1_zps1598dd70.jpg.html)
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/2_zps9ccd9f55.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/2_zps9ccd9f55.jpg.html)
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/3_zpsf20d9542.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/3_zpsf20d9542.jpg.html)
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/4_zps7690f36f.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/4_zps7690f36f.jpg.html)
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/5_zps6cc1e0fd.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/5_zps6cc1e0fd.jpg.html)
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/6_zpsd56b7970.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/6_zpsd56b7970.jpg.html)
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/7_zps125d1f32.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/7_zps125d1f32.jpg.html)
bella,bella
hai la caduta a sfioro?
ricky mi
10-02-2014, 17:39
che vasca...
mi ricordo le foto appena allestita...
spettacolo.
#17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17
alla toscana...sti hazzi!!!
Paolo Piccinelli
10-02-2014, 18:15
Meravigliosa! #70
Secondo me il miglior layout d'italia... altri sei mesi di crescita e sarà la vasca più bella del bel paese!!!
Mi dici per favore come si chiama la tabulare verde della quinta foto?!?
jackdaniel
10-02-2014, 18:21
Hai veramente una gran bella vasca #25
Quanti cm e che tipo di sabbia hai messo ? c'è qualcuno che la smuove ?
Le pompe in che modalità le usi ?
#28#28
Veramente bellissima, la rocciata "sparsa" sulla sabbia è meravigliosa...
bella,bella
hai la caduta a sfioro?
Grazie! si il pozzetto è lungo tutto il vetro posteriore.
che vasca...
mi ricordo le foto appena allestita...
spettacolo.
Grazie!
#17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17
alla toscana...sti hazzi!!!
Grazie!:-D
Meravigliosa! #70
Secondo me il miglior layout d'italia... altri sei mesi di crescita e sarà la vasca più bella del bel paese!!!
Mi dici per favore come si chiama la tabulare verde della quinta foto?!?
Esagerato Paolo!!!:-))
la verde potrebbe essere una Caroliniana?#24
#28#28
Grazie!
la sabbia è 1-2 cm. le pompe vanno al massimo/minimo alternandosi.
Veramente bellissima, la rocciata "sparsa" sulla sabbia è meravigliosa...
Grazie!
jackdaniel
10-02-2014, 18:56
Grazie!
puoi essere più specifico ? ;-)
usi interval o sequenzial ?
hai animali che ti smuovono la sabbia ?
grazie
si è quello che intendevo
ne ho visto uno qua da me
molto suggestivo #70
Bellissima vasca, veramente, da"grande" sarà spettacolare
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Grazie!
puoi essere più specifico ? ;-)
usi interval o sequenzial ?
hai animali che ti smuovono la sabbia ?
grazie
le pompe sono collegate al computer GHL Profilux.
sono settate in maniera che quando una è al 100% l'altra è al 30% e viceversa alternandosi in un periodo random all'incirca ogni 10 secondi..
per la sabbia non ho detrivori particolari oltre a quelli che ci crescono da soli tipo vermi e chioccioline nassarius.
------------------------------------------------------------------------
Bellissima vasca, veramente, da"grande" sarà sare spettacolare
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Grazie!
Snake110
10-02-2014, 19:57
Non ho parole... Stupenda!!! Che pesce è quello che si vede a centro vasca nella prima foto?
Paolo Piccinelli
10-02-2014, 20:54
No, non esagero... sono innamorato della tua vasca ;-)
Caroliniana sicuramente no... Io ce l'avevo ed ha i rami MOLTO piú sottili.
Avevo anche quella verde come la tua, persa causa turbellarie.
Ipotizzavo A. Multiacuta, ma non ne ero affatto convinto.
quoto chi ha detto miglior layout in assoluto.semplicemente fantastica.un saluto.
Veramente fantastica!! Mi piace da morire la rocciata ed il layout in generale....veramente complimentoni!! ;-)
verre daniele
10-02-2014, 22:42
Tutto e tutti bellissimi.
Quoto Paolo, veramente una PRIMA vasca in assoluto.
E' gia bella ora... Figuriamoci fra qualche mese....
antonio16
10-02-2014, 22:58
#19#19#19 ci dici le dimensioni della vasca, come la gestisci e il tipo di illuminazione.
marco capanna
10-02-2014, 23:12
bellissima , in tutto , anche bei pesci.
una cosa che mi anche colpito, sono le rocce completamente ricoperte da alghe calcaree rosse
stupenda
#25#25#25#25#25#25#25#25
Maurizio 77
10-02-2014, 23:19
Ale, sempre uno spettacolo...!!!#70
Non ho parole... Stupenda!!! Che pesce è quello che si vede a centro vasca nella prima foto?
Bellissima vasca! Ma mi unisco anch'io alla domanda: che pesce è quello bianco e giallo? Come si comporta con i coralli? Non l'ho mai visto in vendita in nessun negozio..
hemitaurictis polilepis.un saluto
Quoto in pieno Paolo....il layout più bello d'Italia,d'altronde da un maestro come Ale non ci si poteva aspettare di meno..... Un mix eccezionale di coralli e pesci......Incredibile. Complimentoni Ale👏
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Grazie! Hemitaurichthys polylepis
No, non esagero... sono innamorato della tua vasca ;-)
Caroliniana sicuramente no... Io ce l'avevo ed ha i rami MOLTO piú sottili.
Avevo anche quella verde come la tua, persa causa turbellarie.
Ipotizzavo A. Multiacuta, ma non ne ero affatto convinto.
amore reciproco allora! potrebbe essere Multiacuta..
quoto chi ha detto miglior layout in assoluto.semplicemente fantastica.un saluto.
Grazie!
Veramente fantastica!! Mi piace da morire la rocciata ed il layout in generale....veramente complimentoni!! ;-)
Grazie!
Tutto e tutti bellissimi.
Quoto Paolo, veramente una PRIMA vasca in assoluto.
Grazie!
E' gia bella ora... Figuriamoci fra qualche mese....
Grazie!
#19#19#19 ci dici le dimensioni della vasca, come la gestisci e il tipo di illuminazione.
170x105x65
2x8x80w Powermodule ATI
Gestione: cerco di tenere i valori stabili: PO4 0.01/0.02 NO3 0.25/0.50 KH7.00 Calcio sui 400
ho un buon schiumatoio (BK300) alimento i pesci 2 - 3 volte al giorno la sera qualche volta doso xaqua day one, illumino per 12 ore per alba/tramonto e 8 ore come luce principale.
Doso un pochino di acido acetico e nitrati di sodio per tenere stabili i valori.
bellissima , in tutto , anche bei pesci.
una cosa che mi anche colpito, sono le rocce completamente ricoperte da alghe calcaree rosse
stupenda
#25#25#25#25#25#25#25#25
Grazie!
Ale, sempre uno spettacolo...!!!#70
Grazie!
Bellissima vasca! Ma mi unisco anch'io alla domanda: che pesce è quello bianco e giallo? Come si comporta con i coralli? Non l'ho mai visto in vendita in nessun negozio..
Grazie! vedi sopra o sotto per il nome, pesce tranquillo e reef safe.
hemitaurictis polilepis.un saluto
;-)
Quoto in pieno Paolo....il layout più bello d'Italia,d'altronde da un maestro come Ale non ci si poteva aspettare di meno..... Un mix eccezionale di coralli e pesci......Incredibile. Complimentoni Ale👏
Anche tu esagerato! Grazie comunque!
Ma che meraviglia!!!
Grazie!
mamma mia veramente bellissima.. disposizione della bocciata e animali in ottima salute.. poi quella sabbia così candida da un tocco in più.. ma come la tieni così pulita? la sifoni oppure ogni tanto l'aspiri gli dai una sciacquata e la rimetti in vasca?
dimaurogiovanni
11-02-2014, 12:10
Aggiornamento ?
mamma mia veramente bellissima.. disposizione della bocciata e animali in ottima salute.. poi quella sabbia così candida da un tocco in più.. ma come la tieni così pulita? la sifoni oppure ogni tanto l'aspiri gli dai una sciacquata e la rimetti in vasca?
Grazie!
la sabbia di solito non la tocco.
Ogni tanto la smuovo un po per far alzare il sedimento che poi va a finire nella calza sotto lo scarico.
Aggiornamento ?
in che senso Giovanni?
in linea generale la vasca gira abbastanza bene.
dimaurogiovanni
11-02-2014, 12:35
Questo volevo sentire . Se avevi fatto modifiche e come ti trovi con il nitrato di sodio ?
Questo volevo sentire . Se avevi fatto modifiche e come ti trovi con il nitrato di sodio ?
nessuna modifica particolare a parte che da 3 mesi doso il nitrato di sodio e mi sembra che i coralli abbiano risposto bene.
Con il nitrato riesco a gestire bene i nutrienti su i valori che voglio mantenere.
In pratica ho trovato piena conferma sulla teoria del rapporto Redfield.
Prima di iniziare il dosaggio avevo i soliti valori riscontrabili nelle vasche con forte illuminazione e dosaggio di carbonio: nitrati a zero e fosfati a 0.03 0.04 quindi con un R/R non naturale che porta secondo me problemi.
Questo perchè come ormai sappiamo bene i batteri consumano carbonio fosfati e nitrati ma sono quest'ultimi che "finiscono" per primi dopodichè mancando nitrati i fosfati non vengono consumati.
In pratica il sistemo che adotto è questo:
doso nitrati e acido acetico cercando l'equilibrio che voglio.
Se i nitrati scendono rispetto al valore che voglio tenere dosi più nitrati.
Se entrambi fosfati e nitrati salgono doso più acetico.
Se entrambi sono troppo bassi doso meno acetico.
L'illuminazione è importante perchè se ne dai troppa aumenta l'attività batterica e poi fai fatica a gestire con il carbonio.
devi trovare il punto giusto se lo trovi poi la vasca ha valori molto stabili e il sistema con una buona stabilità su valori buoni gira bene.
dimaurogiovanni
11-02-2014, 13:08
Grazie della spiegazione
Paolo Piccinelli
11-02-2014, 14:10
L'illuminazione è importante perchè se ne dai troppa aumenta l'attività batterica e poi fai fatica a gestire con il carbonio.
devi trovare il punto giusto se lo trovi poi la vasca ha valori molto stabili e il sistema con una buona stabilità su valori buoni gira bene.
Alla fine sempre lì si va a parare... E' TUTTA QUESTIONE DI MANICO!!! :-d
Paolog79
11-02-2014, 15:03
Vasca bellissima, diventera una tra le piu belle d'Italia...
Ps se nn sbaglio avevi in sump siporax?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Grazie!
si, una decina di sacchetti.
jackdaniel
11-02-2014, 17:26
Grazie!
si, una decina di sacchetti.
E' possibile vedere una foto della sump ?:-)
la prossima volta che faccio foto...:-))
ma non è niente di speciale...
da una parte arrivano i tubi si scarico, dall'altra ho 2 pompe di risalita, nel mezzo lo schiumatoio..
fra i tubi di scarico e lo schiumatoio ci sono ammassati una decina di sacchetti di siporax...
dodarocs
11-02-2014, 20:52
Ciao Ale, disposizione e coralli superbi, solo che li vedo un po ambrati non brillanti o sono le foto?
rosario-94
11-02-2014, 22:52
Tutto molto curato.. bellissima vasca, i coralli sono stupendi, devono schiarire un pochino..
animali nn al top il resto è ok ,spiegaci i dosaggi dei prodotti magari assieme possiamo migliorare i colori
Ciao Ale, disposizione e coralli superbi, solo che li vedo un po ambrati non brillanti o sono le foto?
un po quello e un po quell'altro Franco.
Se guardi la prima foto il primo corallo da sx e il corallo al centro dietro la Valida sono 2 selvatiche che ho preso da poco e sono in effetti opachi, senza lucentezza.
Ma per le selvatiche introdotte da poco in vasca per mia esperienza inizialmente si passa ad uno inscurimento dell'animale e poi dopo qualche mese se resiste ricomincia a riprendere colore e lucentezza.
Le selvatiche,specialmente quelle grandi lo sai, sono difficili, sono abituate a vivere per molto tempo nei reef, in condizioni perfette, poi si fanno 24-48 ore di viaggio e vengono messe in un ambiente che non sarà mai uguale a quello a cui sono abituate.
Però quando vedo una bella selvatica non so resistere...:-)
Insieme a quelle avevo preso per esempio anche una bellissima Suharsonoi ma poi è morta.
Invece una Desalwii per ora va molto bene.
Se resistono e si adattano per me però è una soddisfazione, vuol dire che la vasca ha l'acqua buona..
Gli altri coralli sono invece abbastanza brillanti dal vivo.
L'unico che non risponde tanto bene è la millepora verde alla quale sono bruciate un pò le punte.
Nel complesso comunque sono abbastanza contento considerando che la vasca ha meno di un anno e che a giugno ho perso diversi coralli per un avvelenamento.
Praticamente dopo i cambi d'acqua che ho fatto diciamo che è partita da luglio e penso e spero raggiunga la migliore forma fra un annetto e passa.
I due pezzetti stanno bene!#70
Tutto molto curato.. bellissima vasca, i coralli sono stupendi, devono schiarire un pochino..
Grazie!
animali nn al top il resto è ok ,spiegaci i dosaggi dei prodotti magari assieme possiamo migliorare i colori
Ti ringrazio molto per l'aiuto!
per i dosaggi, oltre a quello che ho scritto nei post precedenti, doso 2 ml al giorno di Pohl Extra e 5 ml al giorno di B.Balance (avevo il Boro a 2.8)
Cosa mi consigli?
kenzo.91
12-02-2014, 00:42
Spettacolo *.*
complimentii.
Vincenzo :-)
Ciao Ale mi sembra di ricordare che in sump usavi canolicchi o mi sbaglio? Posteresti una foto della sump? :)
Spettacolo *.*
complimentii.
Vincenzo :-)
Grazie!
Ciao Ale mi sembra di ricordare che in sump usavi canolicchi o mi sbaglio? Posteresti una foto della sump? :)
si siporax..prossima volta posto sump.;-)
un po quello e un po quell'altro Franco.
Se guardi la prima foto il primo corallo da sx e il corallo al centro dietro la Valida sono 2 selvatiche che ho preso da poco e sono in effetti opachi, senza lucentezza.
Ma per le selvatiche introdotte da poco in vasca per mia esperienza inizialmente si passa ad uno inscurimento dell'animale e poi dopo qualche mese se resiste ricomincia a riprendere colore e lucentezza.
Le selvatiche,specialmente quelle grandi lo sai, sono difficili, sono abituate a vivere per molto tempo nei reef, in condizioni perfette, poi si fanno 24-48 ore di viaggio e vengono messe in un ambiente che non sarà mai uguale a quello a cui sono abituate.
Però quando vedo una bella selvatica non so resistere...:-)
Insieme a quelle avevo preso per esempio anche una bellissima Suharsonoi ma poi è morta.
Invece una Desalwii per ora va molto bene.
Se resistono e si adattano per me però è una soddisfazione, vuol dire che la vasca ha l'acqua buona..
Gli altri coralli sono invece abbastanza brillanti dal vivo.
L'unico che non risponde tanto bene è la millepora verde alla quale sono bruciate un pò le punte.
Nel complesso comunque sono abbastanza contento considerando che la vasca ha meno di un anno e che a giugno ho perso diversi coralli per un avvelenamento.
Praticamente dopo i cambi d'acqua che ho fatto diciamo che è partita da luglio e penso e spero raggiunga la migliore forma fra un annetto e passa.
I due pezzetti stanno bene!#70
Grazie!
Ti ringrazio molto per l'aiuto!
per i dosaggi, oltre a quello che ho scritto nei post precedenti, doso 2 ml al giorno di Pohl Extra e 5 ml al giorno di B.Balance (avevo il Boro a 2.8)
Cosa mi consigli?
il mio consiglio e quello di eliminare per un pò lo xtra e dimezzare il boro ,controllare il potassio,e per bilancianciare il tutto proverei a cambiare lo skimmer
Spettacolare!! Vasca davvero bellissima..#70
carlitos83
12-02-2014, 13:47
la più bella vasca del portale #70
andrewcs
12-02-2014, 14:22
spettacolo.
bengio 2 ml di xtra su quel litraggio e' come se non lo dosasse..
i colori sono scuretti ma se la vasca si sta stabilizzando e' piu che normale..
l'acorpora non e' multiacuta..piu caroliniana
Spettacolare!! Vasca davvero bellissima..#70
Grazie!
la più bella vasca del portale #70
Grazie!
spettacolo.
Grazie!
Veramente una vasca dalle potenzialità enormi.
Mi associo al pensiero di Paolo Picinelli riguardo il layout è veramente spettacolare di non facile realizzazione.
I miei più sinceri complimenti#25#25#25
bengio 2 ml di xtra su quel litraggio e' come se non lo dosasse..
i colori sono scuretti ma se la vasca si sta stabilizzando e' piu che normale..
l'acorpora non e' multiacuta..piu caroliniana
stabilizzando da cosa nn ho seguito
la vasca è veramente stupenda. Puoi dirmi le misure. Le avevo lette in un altro post ma non ricordo qual è. Ancora complimenti
Il manico è il manico e non c'è niente da fare.. Penso sia l'aspirazione di ognuno di noi realizzare un gioiellino ("ino" per modo di dire:-D) simile, complimenti! :-):-)
valeturo86
12-02-2014, 21:26
Complimenti!!! È uno splendore..!!!
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Veramente una vasca dalle potenzialità enormi.
Mi associo al pensiero di Paolo Picinelli riguardo il layout è veramente spettacolare di non facile realizzazione.
I miei più sinceri complimenti#25#25#25
Grazie!
la vasca è veramente stupenda. Puoi dirmi le misure. Le avevo lette in un altro post ma non ricordo qual è. Ancora complimenti
Grazie!
170x105x65
Il manico è il manico e non c'è niente da fare.. Penso sia l'aspirazione di ognuno di noi realizzare un gioiellino ("ino" per modo di dire:-D) simile, complimenti! :-):-)
Grazie!
Complimenti!!! È uno splendore..!!!
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Grazie!
ricky mi
12-02-2014, 23:59
Foto sump!!!!!!!
dodarocs
13-02-2014, 00:16
Alessandro se non gli fai la foto della sump ti finiscono#rotfl##rotfl#
ricky mi
13-02-2014, 00:29
-97-
ricky mi
13-02-2014, 00:55
-97-
lugino93
13-02-2014, 10:35
Fantastica :D
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Foto sump!!!!!!!
Alessandro se non gli fai la foto della sump ti finiscono#rotfl##rotfl#
ahahaha i voyeristi delle sump...:-D
Fantastica :D
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Grazie!
francesco21
04-03-2014, 00:29
Omg
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ell_demon2000
04-03-2014, 02:55
Molto bella , anzi speciale . Secondo me se la vasca gira bene non cambiare niente . Inutile "spingere" tanto per puoi perdere una vasca cosi bella per colpa di qualche errore . Continua cosi , hai un capolavoro !
#70 ancora i miei complimenti .#25
pinomartini
04-03-2014, 09:42
che bella vasca...mi viene volgia di smontare la mia
unoincondotta
09-03-2014, 11:20
alessandro.. me l'ero persa:-))grande vasca eh !!la disposizione della rocciata mi piace molto e dal vivo rende ancora meglio l'idea,gli animali sono bellissimi , un po scuretti,credo che col tempo la vasca si stabilizzerà sempre più e diventeranno più brillanti anche se personalmente preferisco i colori carichi a quelli troppo chiari,se posso darti un consiglio , non avere fretta con gli integratori, portare la vasca al"limite"per avere i colori in breve tempo spesso porta a superarlo con conseguenze che è meglio non immaginare;-)...comunque complimenti davvero#25#25
Omg
Grazie!
Molto bella , anzi speciale . Secondo me se la vasca gira bene non cambiare niente . Inutile "spingere" tanto per puoi perdere una vasca cosi bella per colpa di qualche errore . Continua cosi , hai un capolavoro !
#70 ancora i miei complimenti .#25
Grazie!
che bella vasca...mi viene volgia di smontare la mia
Grazie!
alessandro.. me l'ero persa:-))grande vasca eh !!la disposizione della rocciata mi piace molto e dal vivo rende ancora meglio l'idea,gli animali sono bellissimi , un po scuretti,credo che col tempo la vasca si stabilizzerà sempre più e diventeranno più brillanti anche se personalmente preferisco i colori carichi a quelli troppo chiari,se posso darti un consiglio , non avere fretta con gli integratori, portare la vasca al"limite"per avere i colori in breve tempo spesso porta a superarlo con conseguenze che è meglio non immaginare;-)...comunque complimenti davvero#25#25
Grazie Riccardo!
si vado piano, la vasca è sempre giovane, per ora cerco la stabilità...
aggiungo qualche foto nuova..
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/12979188053_f2a1c83f5e_b_zpsbcbfc65a.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/12979188053_f2a1c83f5e_b_zpsbcbfc65a.jpg.html)
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/12979120485_b6b97181f4_b_zpsea2b9776.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/12979120485_b6b97181f4_b_zpsea2b9776.jpg.html)
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/12979367694_4a8e6745c9_b_zps698f2381.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/12979367694_4a8e6745c9_b_zps698f2381.jpg.html)
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/13045243783_2bb20f1a97_b_zpsaf9fb034.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/13045243783_2bb20f1a97_b_zpsaf9fb034.jpg.html)
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/12979351464_701b8f2211_b_zps22e2c4d5.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/12979351464_701b8f2211_b_zps22e2c4d5.jpg.html)
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/12979403144_a3526f4dd5_b_zpsf5b551b6.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/12979403144_a3526f4dd5_b_zpsf5b551b6.jpg.html)
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/12979429524_fb3eac459e_b_zpsc3c8ccbd.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/12979429524_fb3eac459e_b_zpsc3c8ccbd.jpg.html)
Che spettacolo questa vasca#25
Che spettacolo questa vasca#25
Grazie!
-69-69-69
l'ultima foto..
http://i874.photobucket.com/albums/ab301/alereef/12891153183_58eee6163d_b_zpsadcb1651.jpg (http://s874.photobucket.com/user/alereef/media/12891153183_58eee6163d_b_zpsadcb1651.jpg.html)
dimaurogiovanni
10-03-2014, 18:19
Ultima foto e uno spettacolo
Santo cielo che animali Ale....ho voglia di piangere😫
Snake110
10-03-2014, 20:13
Che spettacolo!!! Complimenti!!!
Bellissima l'ultima! Mi sembra una humilis ma così non l'ho mai vista
Sent from my iPhone
Marilyn 52
10-03-2014, 22:38
Una meraviglia complimenti! !
Poi che animali particolarissimi
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
dodarocs
10-03-2014, 23:11
AMMAZZA!!!!!!!!!!!! che animali#25
Grazie a tutti!
la verità è che mi sto appassionando alla fotografia e una bella foto rispetto a una scattata male fa la differenza.
Poi si sa che le foto scattate dall'alto fanno tutto un altro effetto.
Devo sempre imparare molto ma mi sembra di essere sulla buona strada.
Fra un po mi cimenterò su qualche macro..
-Gianmaria-
11-03-2014, 13:03
assolutamente una favola, foto da stampare ed incorniciare!!
LorenzoMa
11-03-2014, 20:18
Vasca meravigliosa!! Complimenti#70
quoto dodi gli animali sono davvero particolari
rosario-94
12-03-2014, 18:26
Animali stupendi... Complimenti... #70
Vasca galattics
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
odranoel
13-03-2014, 23:42
Senza parole animali strepitosi...
Vasca galattics
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ciaoo grande!!
Grazie!!
Meravigliosa a dir poco
Grazie!!
Senza parole animali strepitosi...
Grazie!!
Claudiomaggiolino
30-03-2014, 17:26
Che spettacolo un acquario bellissimo da invidia bravo
Clod
Stupenda, sara' la forma della vasca ma a seconda da quale parte la guardi sembra una vasca diversa e' come se hai tre vasche bravissimo
layout meraviglioso. Uno dei più belli che abbia mai visto. Molto naturale sembra veramente un pezzo d'oceano... selvatiche da urlo INVIDIA!!! ;-)
Il mio REEFino http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433413
lorenzo-69
01-04-2014, 21:38
Meravigliosa ......una delle vasche piu belle#70#25
Mai vista una vasca del genere, senza offesa per nessuno ma e' la migliore che abbia mai visto: sia per quanto riguardano gli animali, il layout e la gestione ovviamente!
Come fai ad avere cosi' tante coralline? mi fa impazzire...che specie e' la colonia viola?
riguardando le foto aggiungo inoltre un vivo apprezzamento per il colore dei coralli...molto naturali e non stressati e tirati.
Che spettacolo un acquario bellissimo da invidia bravo
Grazie!
Clod
Stupenda, sara' la forma della vasca ma a seconda da quale parte la guardi sembra una vasca diversa e' come se hai tre vasche bravissimo
Grazie, era in effetti la mia intenzione quando ho fatto la rocciata...
layout meraviglioso. Uno dei più belli che abbia mai visto. Molto naturale sembra veramente un pezzo d'oceano... selvatiche da urlo INVIDIA!!! ;-)
Grazie!
Il mio REEFino http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433413
Meravigliosa ......una delle vasche piu belle#70#25
Mai vista una vasca del genere, senza offesa per nessuno ma e' la migliore che abbia mai visto: sia per quanto riguardano gli animali, il layout e la gestione ovviamente!
Come fai ad avere cosi' tante coralline? mi fa impazzire...che specie e' la colonia viola?
riguardando le foto aggiungo inoltre un vivo apprezzamento per il colore dei coralli...molto naturali e non stressati e tirati.
Grazie!! Le coralline sono una vera e propria invasione, credo perchè la vasca è sempre giovane.
la viola è una Milka.
Intendevo l'acropora nella 4a foto in prima pagina...
Cosa intendi con "la vasca e' sempre giovane", o meglio come fai a mantenerla sempre giovane? :) Cosa integri come micro/macro elementi?
come vasca del mese ci starebbe proprio bene...la salute dei coralli e' impressionante comunque ;)
nella quarta foto di viola c'è quella sullo sfondo ed è una Valida che ho da tanti anni ( in primo piano, sfocata nella 6.a foto)
per giovane intendo che la vasca ha meno di un anno...
al momento non integro niente come micro-elementi ,ma cambio il 10% acqua a settimana.
giacomo73
08-04-2014, 14:16
fantastica!! Una delle utilmente vasche con gli attributi rimaste e soprattutto illuminata come si deve!#70
andre reef
16-04-2014, 18:22
Molto bella,pulita e curata...come sempre complimenti Ale!!!che t5 usi e che combinazione?
Caro mio hai una vasca e degli animali pazzeschi
La pulizia della tua vasca è divina
Complimenti
jackdaniel
15-05-2014, 21:54
Wooooooooowww
ciafarda
15-05-2014, 23:52
Ke spettacolo!!!!!!!!
Posso sapere che sabbia hai usato? anche io la prossima la faccio con 1-2 cm di sabbia e non molte rocce!!!!!
cionfras
16-05-2014, 11:51
Io credo che questa sia la vasca che tutti vorrebbero avere, con la rocciata che tutti avrebbero voluto fare e gli animali che tutti avrebbero voluto mettere...
Davvero complimenti perchè ogni volta che la vedo rimango letteralmente e fisicamente a bocca aperta!
capellone24
27-05-2014, 22:48
complimenti,sei di grande ispirazione!!!!
bellissime anche le foto, ottimo WB,non facile nelle vasche marine....
Ciauz
Ciao mi è venuta in mente questa vasca fantastica, ma qualche aggiornamento??? Come procede?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |