Visualizza la versione completa : riallestire il mio acquario
mastrogeppo
10-02-2014, 14:01
Buongiorno ragazzi. Ho un acquario con dei carassi,ma.tra circa 10 giorni riallestirò tutto per un tropicale,vorrei un consiglio per un buon terriccio (fondo fertile) in modo che posso coltivare tutto(diciamo) senza problemi .. Grazie anticipatamente..
blackstar
10-02-2014, 14:07
ciao, per me vai tranquillo con jbl aquabiasis plus + manado
mastrogeppo
10-02-2014, 15:27
quindi dovrei miscelare i due prodotti !?!
ovviamnete i carassi li sposterò in un'altro acquario
prima di tutto... decidi la fauna che vorrai.
una volta decisa la fauna, troviamo il fondo!
GeCofreE
10-02-2014, 17:07
può essere che non ti serva il fondo fertile... magari basta integrare con Tab fertilizzanti
se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2
mastrogeppo
10-02-2014, 17:30
bella parola decidere.....non saprei ancora cosa fare,però mi immagino il mio acquario con muschio,pratino e una bella parte con delle piante piuttosto alte. IO ho una vasca 76*36*40/45 cm,quindi vorrei un fondo piuttosto elastico in modo che posso fare un po di tutto,ovviamente nei limiti (askoll pure xl )
... Eh no... cioè se decidi in partenza di rinunciare a ciclidi nani, corydoras, e pesci che scavano, puoi puntare al manado + acquabasis
blackstar
10-02-2014, 19:01
quindi dovrei miscelare i due prodotti !?!
ovviamnete i carassi li sposterò in un'altro acquario
Non vanno miscelati l'aquabasis va sotto il manado...
Comunque mi pare di aver capito che sei orientato anche verso piante molto esigenti (pratino) in quel caso credo che dovresti migliorare anche l'impianto di illuminazione
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Infatti, con l'illuminazione di serie dell'Askoll pure xl pratini e piante rosse esigenti puoi scordartele.
mastrogeppo
11-02-2014, 00:30
Non vorrei rinunciare a pesci piccoli,però non vorrei neanche quelli che mi incasinano il ghiaino,già ne so qualcosa con i carassi. Per quanto riguarda l'illuminazione mi sto muovendo verso delle Plato fai da te artigianali e credo di aver trovato i vari requisiti per inserirla nel coperchio senza doverlo sostituire i modificare con vari fori. Cerco un buon fondo fertile,che non mi vincola un domani a non mettere piante che richiedono un certo tipo di terreno. Ma questo manado cos'è?
blackstar
11-02-2014, 18:28
Questo è il manado http://www.aquariumline.com/catalog/manado-substrato-fondo-confezione-litri-p-8642.html
Io ho voluto provare ad usarlo senza mettere sotto un substrato fertile ed integro con tabs fertilizzanti esteticamente mi piace e mi sembra che fornisca un buon supporto alle piante sulle altre cose che promette di fare non so dirti gran che
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |