Visualizza la versione completa : Aiuto Hepatus
Takashi_Amano
09-02-2014, 22:57
Ragazzi stasera ho notato una piccola escrescenza bianca sotto la pinna dx del mio hepatus. È molto piccola, sembra la puntina bianca di una bolla. Ho provato a fare una foto, ma ovviamente ciò è impossibile. Al momento il comportamento del pesce è il solito normale. Unica cosa che potrei aggiungere, magari è correlata, tipo un paio di sere fa ho notato che il pesce si strusciava repentinamente sulla rocce, come se stesse cercando di grattarsi. Aspetto vostre info in merito. Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
idroplurivit e succo d'aglio
Takashi_Amano
10-02-2014, 00:49
E come? Dove? Quando? Idroplurivit mi da un farmaco da farmacia . Intendi quello? Succo d'aglio invece come lo somministro?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
spremi uno spicchio d'aglio e metti alcune gocce d succo d'aglio e di vitamine (idroplurivit o simili) sui granuli di cibo che dai normalmente...aspetti che vengano ben assorbite e poi somministri ai pesci...min 2 volte al giorno fino a quando non passa...
Takashi_Amano come sta l'hepatus???
Takashi_Amano
14-02-2014, 16:46
Ciao Doc. Grazie ai tuoi consigli l'hepatus sta bene e l'escrescenza è quasi completamente svanita. Aglio e idroplurivit a gogo. Grazieeeeee :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
egabriele
15-02-2014, 12:10
Sconsiglio l'idroplurivit. Sono vitamine da bambini non da pesci e mancano di alcuni complessi necesari ai pesci. Compra le vitamine per acquariofilia se hai un problema serio sono molto piu' efficaci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |