Visualizza la versione completa : Problema con vitamine
Ezechiele
09-02-2014, 21:52
Ciao a tutti, nel mio nano da 60 litri quando metto le vitamine "Emulvita", che mi hanno detto essere tra le migliori, ho una quantità incredibile di bollicine, anche con solo una goccia. Bollicine emesse dallo skimmer (Deltec MCE400). Bollicine che secondo me stressano pesci e coralli, e le ho sia quando le metto nel cibo o le sciolgo in acqua (anche una sola goccia) Quando invece uso le Idroplurivit nessun problema. Volevo, però, delle vitamine più specifiche.
Secondo voi ci sono delle vitamine altrettanto buone che non causano questo problema?
egabriele
09-02-2014, 22:14
Le vitamine cambiano la tensione superficiale dell'acqua e fanno impazzire gli schiumatoio.
a me una goccia in 150 litri facev aimpazzire lo schiumatoio che si riempiva in 10 secondi.
Non dovresti metterle direttamente nell'acqua, che serve a poco, ma farle assorbire dal cibo secco o dalle acque liofilizzate e poi darle ai pesci.
In quel modo l'effetto e' trascurabile.
P.S. io trovo molto buoen quelle della JBL che costano anche il giusto. Ma anch'esse interferiscono con lo schiumatoio.
Ezechiele
09-02-2014, 22:18
Le vitamine cambiano la tensione superficiale dell'acqua e fanno impazzire gli schiumatoio.
a me una goccia in 150 litri facev aimpazzire lo schiumatoio che si riempiva in 10 secondi.
Non dovresti metterle direttamente nell'acqua, che serve a poco, ma farle assorbire dal cibo secco o dalle acque liofilizzate e poi darle ai pesci.
In quel modo l'effetto e' trascurabile.
P.S. io trovo molto buoen quelle della JBL che costano anche il giusto. Ma anch'esse interferiscono con lo schiumatoio.
Purtroppo l'effetto è lo stesso anche se le metto nel cibo...
io uso la c della kent e saltuariamente fristamin della sera.tunze 9002 non fa una piega.un saluto.
Ezechiele
09-02-2014, 22:58
io uso la c della kent e saltuariamente fristamin della sera.tunze 9002 non fa una piega.un saluto.
se non sbaglio il tunze 9002 è interno, di solito sono meno "suscettibili"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |