Visualizza la versione completa : Valori dell'acqua
V-Daniele
09-02-2014, 19:16
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio. Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito dei test? Non li ho mai fatti e non conosco infatti i valori del mio acquario. E'sufficiente secondo voi portare un campione d'acqua dal mio rivenditore o dovrei farlo da solo?
tommytommy
09-02-2014, 19:56
beh sicuramente se lo porti da lui un giro di test potrebbe fartelo, ma il rischio è che te li faccia con sufficienza usando le striscette che non danno valori attendibili.
inoltre il rischio è che ti dica "tutto ok" ma non ha senso come frase, perché bisogna vedere per i tuoi pesci TU che valore vuoi dargli, se quelli ottimali o un valore qualsiasi.
io ti consiglio di comprare i test base (ovvero PH, GH, KH, No2, No3) TUTTI a REAGENTE, non le striscette e tenerli in casa.
cosi sarai sicuro delle misurazioni e soprattutto in caso di necessità potrai farteli velocemente e comodamente a casa da solo.
Se ti può dare una mano io ho preso la valigetta della Sera e mi ci trovo bene. L'intera valigia costa intorno ai 50euro. Calcola che se li prendi sfusi ogni test di quelli detti sopra ti costa dai 5 agli 8 euro. Facendo un rapido conto arrivi ad una 40ina di euro. È per questo che io ho comprato la valigetta... perché ci sono dei test in più chr ti possono fare comodo come ad esempio il Fe e il Cu.
V-Daniele
10-02-2014, 13:57
ho capito..e invece per quanto riguarda la tempistica ogni quanto dovrei farli? per esempio se io facessi oggi un cambio parziale d'acqua quando potrei fare il test per conoscerne i valori esatti?
blackstar
10-02-2014, 14:10
ciao dopo il cambio d'acqua ti conviene aspettare un oretta almeno prima di fare il test....
per quanto riguarda l'acquisto c'è anche il kit a reagente aquili che ha i test fondamentali ed è molto economico
V-Daniele
10-02-2014, 16:07
ok grazie mille lo farò al più presto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |