Entra

Visualizza la versione completa : Problema sonda ph

Chele
26-05-2006, 11:26
Ciao
Volevo chiedere a chi ha la sonda ph aquatronica, se ha riscontrato problemi nella calibrazione della stessa.
A me dice "impossibile calibrare - premere un tasto per uscire"...

Ho chiesto all'assistenza e ho anche aggiornato la centralina col firmware 2.2 non risolvendo cmq il problema.

Grazie! :-)

***dani***
26-05-2006, 11:50
mai successo... per quel che vale

ik2vov
26-05-2006, 12:45
MAi successo....

prova a controllare le connessioni dei cavi.... stacca tutto e riattacca....

La sonda viene letta dal computer? ti da la presenza? ti da un valore?

Ciao

fish&friends
26-05-2006, 14:02
Puoi dirmi passo passo come esegui la taratura?
Ciao

Frabo
27-05-2006, 16:02
Mai avuto problemi di taratura.... controlla se risulta installata correttamente

Apter_71
27-05-2006, 18:13
Ciao

Quante interfacce e sonde PH sono collegate alla ciabatta ?

Ho avuto problemi collegando due interfacce e due sonde alla ciabatta.
Aquatonica ha sostituito entranbe le interfacce e sonde ph e tutto funziona a dovere.

Assistenza invidiabile #25

Ciao

Chele
29-05-2006, 11:06
Puoi dirmi passo passo come esegui la taratura?
Ciao

Allora... ho collegato la sonda la prima volta, ha rilevato il valore.
Per la taratura ho fatto cosi'... ho sciacquato con acqua di ro la sonda, poi l'ho immersa nella apposita bustina ph 7.
Ho atteso circa 5 min poi ho impostato il valore e premuto il tasto enter (dopo aver caricato il menu calibra sonda).

Ho risciacquato la sonda e poi inserita nell'altra bustina con diverso ph, atteso 5 min e non appena clicco enter (passaggio 2/2) il display mi dice errore impossibile calibrare.

Ho chiesto all'assistenza tecnica aquatronica e mi č stato consigliato di aggiornare il firmware del controller ma invano.

E' per questo che penso che sia un difetto della sonda e non un problema di errore nel settaggio.

P.s. Ho provato anche a disconnettere e poi ricollegare il tutto con risultato nullo.

Chele
29-05-2006, 21:49
I miei pių sinceri complimenti a fish&friends!
E' proprio grazie alla loro tempestiva assistenza (di un accessorio acquistato altrove tra l'altro!!!!) che sono riuscito a settare perfettamente la sonda ph.

Ora tutto va alla perfezione!

Ribadisco ancora una volta i ringraziamenti a loro e li consiglio a chiunque debba fare acquisti... molto molto seri e professionali!
#25 #25 #25 #25 #25 #25

fish&friends
31-05-2006, 21:40
Ti ringraziamo.......cerchiamo solo di fare il nostro lavoro al meglio.

Ancora grazie.