Entra

Visualizza la versione completa : Schiumatoio nuovo o i due vecchi contemporaneamente?

Pinky
26-05-2006, 11:02
Ciao ragazzi

Come già postato passerò tra breve dal mio attuale barriera da 75 lt netti (funzionante con il modello Tunze più piccolo) ad un nuovo di 150 lt netti, per il quale ho erroneamente acquistato un Sea Clone 150 usato (stroncato da un precedente topic!).
Allo stato attuale mi ritrovo quindi con 3 schiumatoi (Sea Clone 150, Tunze e schiumatoio ad aria della Red Sea, che tra l'altro mi sembra funzionasse meglio dell'attuale Tunze).
Vorrei un vs. consiglio riguardo a quale schiumatoio impiegare nel futuro 150 lt:
-1) Necessariamente uno schiumatoio nuovo (soluzione che il mio scarno portafoglio preferirebbe evitare!). In questo caso quale mi consigliate, tenendo presente che la vasca non è aperta (però con coperchio modificabile senza particolari problemi) e non c'è sump?
-2) Una combinazione delle tre ciofeghe che mi ritrovo è possibile?

Sò che le mie domande vi risultano in pò fuori luogo, ma è proprio perchè ho bisogno di consigli che vi scrivo!

Un salutone a tutti

sm
26-05-2006, 11:16
Se metti più schiumatoi è dimostrato che ne funzionerà solo uno per cui non si può fare.
Cerca su mercatino un Turbo Flotor 1000 o un Deltec MCE600 da appendere fuori oppure un Deltec MC500 o un Tunze più grosso (3115 o 3130) da appendere dentro la vasca.

Pinky
26-05-2006, 13:53
Grazie Stefano dei suggerimenti.

Ho sentito parlare degli schiumatoi PRIMZ. Come sono rispetto a quelli che mi hai suggerito ed eventualmente quale modello potrebbe andare per il mio 150 LT netti?

zefiro
26-05-2006, 14:15
peggio del seaclone il primz...

sm
26-05-2006, 14:22
schiumatoi PRIMZ. Come sono

Mediocri: il modello base è adatto solo per vasche di 60#80 litri al massimo oltre ad essere molto rumoroso. Il de Luxe mi dicono essere discreto ma costa una esagerazione...

keronea
26-05-2006, 14:38
uno solo schiumatoio per vasca #36# dai un occhio sugli Aquamedic turboflotor ;-)

Pinky
26-05-2006, 16:29
Recepito...... bisogna tirar fuori qualche altro soldino! Comunque sicuramente meglio che trovarsi disastri in vasca #18

Salutoni e grazie a tutti