Entra

Visualizza la versione completa : Alghe verdi sul vetro

Risiko84
26-05-2006, 10:50
Ciao ragazzi volevo sapere come posso togliere le alghe verdi che si formano sul vetro dell'acquario senza graffiarlo.Sono alghe molto resistenti e civuole forza per grattarle via e questo molte volte fa graffiare il vetro.grazie a presto

MG
27-05-2006, 14:08
se finora hai usato la calamita, prova a toglierle con un po' di lana di perlon, devi comunque strofinare molto, ma non dovresti graffiare. L'importante è che non pulisci per primo il vetro vicino al fondo, perchè potresti catturare dei granellini di sabbia o ghiaia che poi finirebbero per graffiarti tutto il vetro.
Ciao

reizel
31-05-2006, 23:30
Avevo il tuo stesso problema e dopo aver provato tutte le tecniche piu' soft senza risultati (quelle macchiette d'alga sono durissime...) ho preso un framento di paglietta da cucina e con sole due dita ho cominciato a strofinare in circoli piccoli, vedendo che non graffiavo il vetro ho passato tutti e tre i vetri a vista, ho impiegato un ora ma il risultato e' eccezzionale, l'acquario (i vetri) sono come nuovi, l'acquario e' avviato da 2 anni.
La paglietta che ho usato era molto morbida e le fibre d'acciaio veramente sottili, quella + grossa probabilmente graffierebbe, provala su altri vetri prima di metterti sull'acquario.
Ciao!

carletto03
02-06-2006, 00:07
Io posso consigliarti un panno molto pulito o meglio (io ho fatto così) una garza/fascia per bendaggi.

Ci devi infilare dentro la mano però puoi usare un po' di forza senza graffiare.