Visualizza la versione completa : Pareri allestimento
Salve, questa è la disposizione e definitiva del mio acquario, per ora ovviamente ho solo piante, avviato da 5 giorni e avrei intenzione di metterci delle red sakura e delle microrasbore.
Ho: anubias batteri var nana, egeria densa, cryptpcoryne beckettii verdifolia, cabomba caroliana, fissidens, riccardia, e cladophora.
Secondo voi va bene la disposizione O devo spostare qualcosa??
L egeria non mi sembra stia bene, cosa posso fare?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/09/na9yra4a.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
enrico rossi
08-02-2014, 21:22
L'allestomento deve piacere a te :) per il resto non vedo errori. Stonano un po le rocce bianche. Le piante in questi giorni saranno un po bruttine per via dello stress, dagli tempo e vedrai come crescono ;)
L'allestomento deve piacere a te :) per il resto non vedo errori. Stonano un po le rocce bianche. Le piante in questi giorni saranno un po bruttine per via dello stress, dagli tempo e vedrai come crescono ;)
Complimenti per la velocità con cui mi hai risposto, le ho prese bianche apposta perché è davvero molto scuro, se la luce è spenta non si vede quasi niente.
enrico rossi
08-02-2014, 22:00
Hahaha grazie :) secondo me potresti prendere la cladofora e metterla vicino ai sassi scuri( o legno non capisco) poi l'anubias piccola potrestimetterla piu vicino all'egeria. Con i sassi bianchi fai da contorno, tipo aiuola alla parte destra e sinistra. Cosi sembra poco naturale, pero bo! E' un'idea che mi e' nata cosi da quelle rocce bianche. Io le piante in mezzo davanti le sposterei cmq, distolgono lo sguardo dell'acquario e rovinano il lay out
Hahaha grazie :) secondo me potresti prendere la cladofora e metterla vicino ai sassi scuri( o legno non capisco) poi l'anubias piccola potrestimetterla piu vicino all'egeria. Con i sassi bianchi fai da contorno, tipo aiuola alla parte destra e sinistra. Cosi sembra poco naturale, pero bo! E' un'idea che mi e' nata cosi da quelle rocce bianche. Io le piante in mezzo davanti le sposterei cmq, distolgono lo sguardo dell'acquario e rovinano il lay out
Quelli a sinistra sono rocce laviche a destra un legno.
Non ho capito cosa intendi fare per i sassi
enrico rossi
08-02-2014, 23:51
In senso che prendi le piante che sono in mezzo, come la cladophora e l'anubias a destra. L'anubias la sposti ancora piu vicino all'egeria, se mai la metti davanti, poi la circondi con le pietre bianche. Cosi fai lo stesso con l'anubis di destra. La cladophora puoi spostarla piu indietro
Ma così non ho il centro troppo vuoto?
Poi ho intenzione di aggiungere del java Moss o del Christmas
enrico rossi
09-02-2014, 11:57
Ecco :) avere il centro dell'acquario scoperto e' meglio per il nuoto dei pesci, in piu rende l'acquario piu bello ;)
Parlando di muschi, secondo me potresti mettere del muschio per terra, da fare un pratino. Diventa molto bello :)
Ecco :) avere il centro dell'acquario scoperto e' meglio per il nuoto dei pesci, in piu rende l'acquario piu bello ;)
Parlando di muschi, secondo me potresti mettere del muschio per terra, da fare un pratino. Diventa molto bello :)
Quindi i sassi li metto a lato vicino alle anubias e al centro un pratino di muschio?
enrico rossi
09-02-2014, 11:59
Questo e' quello che farei io ;) pero il mio deve essere solo uno spunto, poi sei te che devi decidere come ti piace :)
Questo e' quello che farei io ;) pero il mio deve essere solo uno spunto, poi sei te che devi decidere come ti piace :)
Ok grazie mille!
Toglimi una curiosità, come fai a rispondere così in fretta?
L'unico neo che vedo sono le piastrelle di sfondo... ;) Un cartoncino nero e vedrai che differenza!
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
L'unico neo che vedo sono le piastrelle di sfondo... ;) Un cartoncino nero e vedrai che differenza!
Si si ho preso uno sfondo sia nero che azzurro ma se non ci sono accese le luci non si vede più nientr
È vero. Ho appena buttato un occhio al mio ed è un buco nero. Non ci avevo mai fatto veramente caso. .. Ma alla fine ho impostato il fotoperiodo in modo da godermelo la sera, quando sono a casa.
enrico rossi
09-02-2014, 12:38
Hahaha ho tapatalk, l'app per i forum ;)
------------------------------------------------------------------------
Hahaha ho tapatalk, l'app per i forum ;)
Anche io quoto per lo sfondo, magari se nero ti sembra troppo scuro prova con l'azzurro!!
Ma le piastrelle no :-D
Per il resto avrei accentuato un minimo la prospettiva con la parte di dietro ancora pù alta e concordo per il posizionamento delle pietre bianche più ravvicinate fra loro per rendere l'effetto più naturale...
...cmq complimenti davvero niente male #70
P.S. ma che acquario è ? (litri?)
Anche io quoto per lo sfondo, magari se nero ti sembra troppo scuro prova con l'azzurro!!
Ma le piastrelle no :-D
Per il resto avrei accentuato un minimo la prospettiva con la parte di dietro ancora pù alta e concordo per il posizionamento delle pietre bianche più ravvicinate fra loro per rendere l'effetto più naturale...
...cmq complimenti davvero niente male #70
P.S. ma che acquario è ? (litri?)
Wave riviera 60 BASIC mi pare, la parte dietro se la cabomba mi muore metto della limonphilla e la tengo alta fino poco sotto l acqua, pomeriggio provo con lo sfondo azzurro
enrico rossi
10-02-2014, 11:59
Lo sfondo azzurro spacca ;)
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
Lo sfondo azzurro spacca ;)
Si ce l'ho sia azzurro che nero, pomeriggio provo quello azzurro e vedk
http://img.tapatalk.com/d/14/02/11/6unapaty.jpg
Ecco lo sfondo azzurro, ha anche delle piante disegnate dietro ma jo fatto in modo che so vedano poco perché non mi piacciono molto
Ora si che si ragiona! Devo dire che i sassi bianchi non mi dispiacciono per niente adesso che li rivedo!
Ora si che si ragiona! Devo dire che i sassi bianchi non mi dispiacciono per niente adesso che li rivedo!
Io davvero pensavo che facessi schifo lo sfondo, invece la mia reazione è stata: sti c....
E poi è tutto azzurro uguale, solo che in mezzo la luce non arriva come ai lati perché ci sono i portalampada, è anche bello come effetto
enrico rossi
10-02-2014, 19:11
Molto meglio :)
Riscrivo qua perché ho un problema col filtro, non riesco a direzionarlo per fare in modo che non prenda nessuna pianta, ora è indirizzato verso il lato dietro ma così facendo il ceratophyllum non rimane nell'angolo ma si inclina verso il davanti e la cabomba continuando a crescere si sposta verso la corrente e fa ombra alle cryptocoryne... Insomma non so come disporre le piante, ah tra l'altro vorrei sostituire in futuro la cabomba con della sessiflore
enrico rossi
17-02-2014, 16:54
Non ti preoccupare per la corrente :)
E ma guarda...
http://img.tapatalk.com/d/14/02/17/u7eny5uj.jpg
------------------------------------------------------------------------
Le piante sono tutte inclinate e vorrei riaistemarle per fare in modo che la corrente non le faccia diventare così
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |