PDA

Visualizza la versione completa : probabile acqua infetta

axel82
26-05-2006, 10:39
ragazzi sono nuovo di questo mondo e da quando ho popolato il mio acquario...neanche 15 giorni mi sono gia morti 6 pesciolini e credo, aime', tra poco un altro o forse 2!

i primi 3 per mia inesperienza, altri ho notato che subiscono come blocchi alle pinne...nel senso che si paralizzano e non riescono a nuotare fino alla morte...

ora ho un betta che sta adagiato al fondo e credo la sua fine sia vicina...addirittura è passato davanti al filtro ed è stato bloccato perchè la corrente era piu forte di lui...(il filtro pero' funziona bene non ha un tiraggio cosi forte)

cosa posso fare? che malattia è? esiste un rimedio o saro' costretto a fare tutto da capo?

sono nuovo e non so i valori dell'acqua, che cmq non è di rubinetto ma se non sbaglio è decalcizzata dal negoziante ed è a 25 gradi...vi ringrazio in anticipo

axel82
26-05-2006, 11:01
ok uno gia' è morto...pero' non era una di quelli che sospettavo io... #07

JoeBlack
26-05-2006, 13:41
conoscere i valori dell'acqua è importante per darti una mano, quindi acquista i test liquidi almeno per pH, NO2, NO3, KH e GH.
E poi ci fai sapere

axel82
26-05-2006, 13:57
ho portato l'acqua al negoziante e mi ha detto che i valori sono ok...non è il solito negoziante dal quale non vado piu' quindi non ditemi di trovarne un altro per ora...questo mi ha dato delle gocce da mettere nell'acqua per 4 giorni sulla confezione c'è scritto "mico medik" della "prodac....e in piu mi ha dato solo per una volta un'altra soluzione da versare solo oggi di colore verde che a quanto dice serve per eliminare l'infezione se prensente nell'acqua...ma non ricordo come si chiama perchè l'ho poi riportata indietro...

TuKo
26-05-2006, 16:04
ragazzi sono nuovo di questo mondo e da quando ho popolato il mio acquario...neanche 15 giorni mi sono gia morti 6 pesciolini e credo, aime', tra poco un altro o forse 2!

scusa ma la vasca da quando è evviata???

ho portato l'acqua al negoziante e mi ha detto che i valori sono ok...

Ecco questa è la classica frase che dicono,che e te nn serve a nulla,fatti scrivere su un folglietto i singoli valori di ogni test Ph,Kh,Gh,No2,No3,Po4.Al fine di darti un aiuto quanto più corretto sia possibile servono questi dati.

axel82
26-05-2006, 16:39
la vasca è avviata da piu di un mese...i valori la prox volta che ci passo me li faccio scrivere...grazie...