Entra

Visualizza la versione completa : wave cube 26

nikscatola
08-02-2014, 17:49
ciao a tutti, ieri o acquistato un nuovo acquario, un 26 L e voglio allestirlo a modi sala parto per i miei platy corallo e guppy, premetto che ho già un acquario di comunita di 100 L, l'idea di spostare i pescetti pronti per il parto in un'altra vasca deriva dal fatto che i piccoli nati non riescono a salvarsi dalla voracità degli altri inquilini compresa una coppia di betta al quale fanno festa tutte le volte con un pescetto partorisce.
lo allestito con del ghiaietto a grana medio piccola di colore bianco, una legno centrale e 3 piante vere ovviamente.
la domanda è:
quali pesci posso mettere all'interno in modo stabile ma che mi garantiscono la sopravvivenza dei futuri avanotti?
grazie in anticipo a tutti

tommytommy
09-02-2014, 14:58
In 26 litri ( che netti saranno anche molti di meno) non metterci nessun pesce.

Se lui adibire a vasca per la crescita arredala al minimo, oltre al filtro 3-4 piante semplici e basta?

Altrimenti un bel caridinaio.

Ma pesci fissi lì dentro no.

nikscatola
09-02-2014, 16:08
l'idea di mettere pesci fisse e data dal fatto che i pesci appena nati si nascondono tra le piabte quindi l'acquario sembra vuoto e non è poi cosi piacevole da vedere

tommytommy
09-02-2014, 18:11
l'idea di mettere pesci fisse e data dal fatto che i pesci appena nati si nascondono tra le piabte quindi l'acquario sembra vuoto e non è poi cosi piacevole da vedere

se è una vasca di accrescimento (tu hai detto di volerla usare così) non deve essere "popolata da vedere". ha una funzione e quella deve essere.

se invece tu la vuoi per bellezza allora il discorso è semplice, troppo piccola.
------------------------------------------------------------------------
inoltre i pesci appena nati si nascondono tra le piante se minacciati. se non ci sono altri pesci nell'acquario crescono liberi e si muovono

nikscatola
09-02-2014, 20:36
ok capito
grazie