Entra

Visualizza la versione completa : vasca di solo pesci

morissao
08-02-2014, 16:54
Ciao a tutti sono nuovo nel mondo del marino voglio cimentarmi in questa avventura ma avrei bisogno di un grandissimo aiuto da voi..Possiedo una vasca di L.150 larga 40 profonda 50,schiumatoio della deltec mc600 .filtro esterno pratiko 400 ,2 pompe di movimento hidor 4400 l/h .Vorrei fare la vasca di solo pesci. Non sarei in grado essendo alle prime armi di gestire un acquario con invertebrati molli ed ecc..Vi chiedo come poterla allestire. grazie
Saluti Moris

ede
08-02-2014, 16:58
Ciao!
Le attrezzature che hai sono sufficienti per gestire una vasca di soli pesci, ma studia bene il tuo progetto! 150 litri per una vasca di soli pesci sono pochissimi, ne puoi mettere solo 5-6 e tutti piccoli.
Inizia a guardare un po' di foto di pesci che ti piacciono e vedi se sono compatibili con la tua vasca.
Considera che di solito le vasche per solo pesci sono grandi perché si mettono sempre dei bei pesci ogni grossi,

Misfits
08-02-2014, 17:11
Anch'io agli albori avevo in mente una vasca di soli pesci (ed ora sono finito in tutt'altro modo :-D:-D)ma, se posso, pondera bene la cosa perchè specie se frequenti il forum poi vedrai che ti prenderà una voglia pazzesca di aggiungere continuamente e di tutto! :-):-)

morissao
08-02-2014, 17:12
Scusa ho sbagliato e' lunga 150 cm non litri..Grazie Moris

matteolaura
08-02-2014, 17:19
150 cm è una bella Vascona..... Che peccato non metterci coralli !!!!!

morissao
08-02-2014, 17:26
Non ho esperienza per i coralli .Vorrei acquisire un po' di pratica prima di cimentarmi nei coralli .Il problema e'che non so come iniziare..Grazie Moris

pinonep
08-02-2014, 18:00
Ciao..una vasca con solo molli non è impegnativa ;-) è un peccato vederla con solo pesci...nel forum è pieno di gente che ti potra aitare.pian piano vedrai che ne sarai fiero#70 acqua e sale buono ti daranno soddisfazione

ede
08-02-2014, 18:10