Entra

Visualizza la versione completa : Costruzione plafoniera per acquario

Dario5890
08-02-2014, 15:25
Ciao a tutti ho 12 anni, sono stra appassionato di acquariofilia, ho due acquari, di cui uno da 40 litri a cui vorrei costruire una plafoniera nuova, perché ho messo un piccolo impianto a led che mi ha veramente deluso, perché ha funzionato per qualche settimana poi ha cominciato a scaldare come non so cosa #28b
allora è successo che 3 strips su cinque si sono bruciati e agli ultimi 2 ho messo l'alimentatore meno potente possibile ma niente, il silicone dei strips ha cominciato a sciogliersi e assicuro che l'umidità non arriva ma sono certificati come led che vanno messi sul fondo delle piscine, ma niente continuano a perdere luminosità. >:-(
io chiedo consigli a voi perché a questa età di fai da te non so molto ma per collegamenti di cavi anche con alta tensione me la cavo.
non so se utilizzare neon o led magari migliori, aiutatemi io vorrei solo qualcosa di semplice e che funzioni bene, grazie e aspetto rispo0ste

jeff73
09-02-2014, 09:42
ciao Dario
come hai avuto modo di verificare le strisce led impermeabili non vanno bene perché la resina che le ricopre tende a rovinarsi ed a ingiallire.
Sarebbe meglio usare strisce non ricoperte ed inserirle o in un tubo di plexiglass o in un profilassi di alluminio appositi ..... ma qui le cose si fanno un po' poi complicate.

Se descrivi il coperchio e il tipo di illuminazione che hai adesso si può vedere come fare, non sono un esperto ma una mano te la posso dare
;-)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Dario5890
13-02-2014, 18:12
OK grazie scusa se non rispondeva ma avevo problemi con internet 😟

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk