Entra

Visualizza la versione completa : Acqua RO

aural
26-05-2006, 09:24
Ciao a tutti.
Due domande (probabilmente stupide!).
1) In casa ho un impianto di purificazione d'acqua (per bere) ad osmosi inversa da 1 anno e mezzo. E' questa l'acqua RO o va comprata in ogni caso in negozio? Sono circa solo 2 mesi che ho il mio primo acquario, ma ho sempre usato solo acqua di rubinetto con biocondizionatore.
2) Se taglio l'acqua di rubinetto con acqua RO, devo usare lo stesso il biocondizionatore?
Grazie a tutti (di esistere)....mi sentirei persa senza i vostri consigli!!

giuvo
26-05-2006, 10:03
Ciao a tutti.
1) E' questa l'acqua RO o va comprata in ogni caso in negozio? Sono circa solo 2 mesi che ho il mio primo acquario, ma ho sempre usato solo acqua di rubinetto con biocondizionatore.!!

No perchè comprarla hai un impianto in casa ad uso alimentare megli di così,

2) Se taglio l'acqua di rubinetto con acqua RO, devo usare lo stesso il biocondizionatore?

per il biocondizionatore ti conviene sempre metterlo, male non fa

mbrac69
26-05-2006, 10:40
se usi acqua di rubinetto hai bisogno di mettere un biocondizionatore, perchè ci sono i metalli pesanti da legare ed il cloro.

aural
26-05-2006, 10:47
Grazie mille!

Jalapeno
26-05-2006, 10:48
Come si è già largamente discusso più volte quegli impianti sono addolcitori cioè rendono l'acqua più dolce togliendo buona parte dei sali, l'acqua che ne esce non è RO ma è H2O con kh e gh più bassi di quelli di partenza.
Ti consiglio di testare kh e gh e solo dopo vagliare la soluzione migliore usarla tal quale, tagliarla o non usarla affatto.