Entra

Visualizza la versione completa : Xenia/Aiptasie

bulk
24-04-2005, 02:02
Su alcune roccie sono comparse le prime aiptasie, eliminate con il metodo siringa di aceto: quantità minima e risultato sorprendente e immediato.

Ho usato lo stesso metodo anche contro alcune aiptasie localizzate sulla stessa roccia della Xenia. La quantità che ho usato è stata veramente minima (forse 2 gocce) e indirizzata in modo molto preciso.

Tuttavia la Xenia sembra ne stia soffrendo, si è contratta in alcune parti, mentre prima era sempre stata tutta aperta.

Posso ever in qualche modo danneggiato la Xenia? In tal caso, come posso rimediare?

Grazie

***dani***
24-04-2005, 20:26
da me la xenia è, purtroppo indistruttibile... cresce, cresce, e cresce ancora...

non credo tu possa avergli fatto dei danni irreparabili con un paio di gocce di aceto.

Occhio ad uccidere le aiptasie... poi te le ritrovi centuplicate...

bulk
24-04-2005, 21:21
in che senso, nel forum ho letto consigli di uccidere immediatamente prima che si centuplichino.

Io ne avevo alcune (4-5 in tutto). L'ho fatto per precauzione, non avrei dovuto?

Grazie

***dani***
24-04-2005, 21:36
io quando ho provato ad ucciderle... le ho uccise... ma poi me ne sono ritrovate ben di più in vasca... e così anche altri...

sono scelte... cmq compra un paio di gamberetti lismata wurdemanni...

asvanio
24-04-2005, 23:29
Posso ever in qualche modo danneggiato la Xenia? In tal caso, come posso rimediare?

sicuramente no !!! #07
aspetta.... la xenia e' quasi indistruttible #18

veliero73
25-04-2005, 01:22
Si sarà solo infastidita con l'aceto, non ti preoccupare, come ti hanno già detto la xenia è difficile da uccidere ;-)

bulk
25-04-2005, 01:56
grazie a tutti, siete stati davvero gentili.