Visualizza la versione completa : come alimentare questa strip?
ragazzi scusate ho ordinato su ebay una striscia di led blu da 10 cm da 12v per fare una luce lunare..solo che mi sono arrivati dei led che a detta del mio elettricista sono RGB quindi lui non ha l'alimentatore..mi sapreste linkare un alimentatore che posso usare?
Vi allego anche una foto!
http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/5eha3yhy.jpg
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Son RGB si...su ebay compri la centralina a pochi euro. L'alimentatore va bene lo stesso ma li ti serve una centralina RGB. Altrimenti potresti provare a collegare solo il piedino blu della striscia ma non so se rischi di bruciare tutto....
davide56
07-02-2014, 21:27
basta un alimentatore a 12v se vuoi la luce blu ti basta collegare solo il canale blu
basta un alimentatore a 12v se vuoi la luce blu ti basta collegare solo il canale blu
Ah ok perfetto! In realtà è stato venduto già con una saldatura..da cui partono due cavetti di rame..avendoli comprati come blu forse sono già collegati solo al canale blu..in tal caso non mi resta che collegare il trasformatore ai due cavetti vero?
Ah ok perfetto! In realtà è stato venduto già con una saldatura..da cui partono due cavetti di rame..avendoli comprati come blu forse sono già collegati solo al canale blu..in tal caso non mi resta che collegare il trasformatore ai due cavetti vero?
Se i due fili sono collegati ai pin superiore e inferiore della striscia si ;-)
Ricordati che se non va potrebbe dipendere dal fatto che hai solo invertito il + col - dell'alimentatore.
Eh purtroppo non riesco a vederlo perché è coperto da una fascia nera isolante
E allora dagli corrente.
Ricorda che tenendo le scritte a rovescio il +è quello in basso...o comunque se hai un filo nero e uno rosso il rosso è il più e il nero il meno;-) .
Si si per fortuna il più è segnato!oggi pomeriggio provo a montare il trasformatore!
Ragazzi scusate ho visto un po di trasformatori su internet...ma a parte il voltaggio che nel mio caso è 12v fa anche riferimento agli ampere e alla potenza..come potenza credo che per sei led vada bene un po tutto vero? Ma come amperaggio?
Ragazzi scusate ho visto un po di trasformatori su internet...ma a parte il voltaggio che nel mio caso è 12v fa anche riferimento agli ampere e alla potenza..come potenza credo che per sei led vada bene un po tutto vero? Ma come amperaggio?
Non preoccuparti per l'amperaggio, le strisce consumano talmente poco che va bene praticamente tutto.
Grazie mille a tutti per i suggerimenti! Il led funziona e la vasca è diventata uno spettacolo!!! Ho solo qualche problema a fissare i led per via del filo del trasformatore..non vorrei dire un'eresia....ma secondo voi è possibile collegare i led a delle pile?? In modo da creare una lampada più compatta e senza fili
Grazie mille a tutti per i suggerimenti! Il led funziona e la vasca è diventata uno spettacolo!!! Ho solo qualche problema a fissare i led per via del filo del trasformatore..non vorrei dire un'eresia....ma secondo voi è possibile collegare i led a delle pile?? In modo da creare una lampada più compatta e senza fili
In linea teorica si ma dovresti mettere tante batterie in serie per arrivare ad ottenere 12v e poi difficilmente le 8pile che ti servirebbero, durano tutta una notte.
Se poi vuoi usare delle ricaricabili è peggio.
In linea teorica si ma dovresti mettere tante batterie in serie per arrivare ad ottenere 12v e poi difficilmente le 8pile che ti servirebbero, durano tutta una notte.
Se poi vuoi usare delle ricaricabili è peggio.
Ah addirittura non reggono neanche una notte?? No vabbe a questo punto mi trovo un modo per nascondere i fili :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |