Entra

Visualizza la versione completa : Aiutoooo per iniziare

claudia979
07-02-2014, 13:20
Buongiorno ragazzi,
da giorni mi frulla per la testa l'idea di un acquario (da piccola ne avevo uno ma lo gestivano i miei) avevo intenzione di allestire un amazzonico con un rio 180 e con relativo scenario di piante vere (mai avvicinata alle piante vere etc) ma ahime subito imbattuta nei prezzi tra vasca Osmosi Co2 fondo e qualche decorazione la cifra si aggira sui 560 euro e lavorando solo mio marito è na cifrona per noi e ho pensato di fare così il famoso risparmio mese mese per arrivare alla cifra mi potete dare una dritta su come risparmiare in termini di attrezzatura? la CO2 è indispensabile per questo tipo di allestimento?Se la faccio in casa risparmio si ma ogni quanto la devo rifare la soluzione mediamente? l'osmosi devo per forza prenderla l'acqua è molto dura e abitando al 3 piano senza ascensore è nà faticaccia portare le taniche dell'acqua per 3 piani per un rio 180 con supporto nuovo mi hanno chiesto quasi 400 euri e 250 senza supporto ho una base ma se devo mettere le famose bottiglie è antiestetico per questo devo prendere anche il mobile poi considerate che ho un bambino in casa. insomma aiutatemi voi a risparmiare un pochetto#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70

GeCofreE
07-02-2014, 13:31
ciao, dai un occhio al mercatino del forum potresti trovare qualche occasione e risparmiare un bel po'
per la co2 io sono della fazione di non farla in casa in quanto non la trovo stabile e rischi se non fai bene le cose di avere casini in vasca che ti costerebbero di più di un impianto dell'ascolto (se non ricordo male sei sui 70 euro nuovo)
per l'osmosi nel tuo caso é quasi d'obbligo. se come me non hai spazio in bagno l'unica é andar con le taniche in un negozio. se hai spazio, prendi un impianto per acqua osmotica che lo ammortizzi nel tempo tranquillamente (circa 60 euro)

se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

T_M
07-02-2014, 14:58
Solo un piccolo consiglio. Se tralasci il geografico amazzonico, ci sono diverse possibilità che ti consentono di utilizzare piante semplici , poca luce, nessun riscaldamento , ed acqua di rete.
Ottenendo comunque attimi risultati , con costi di mantenimento molto bassi.

Ciao

Sent from mobile ...

claudia979
07-02-2014, 15:29
ha noi piace l'amazzonico ma se mi date qualche altra possibilità simile ben venga

trovato1974
07-02-2014, 16:09
Se ordini un po di roba su internet risparmi un bel po.
Se poi cerchi bene sul mercatino si trovano delle buone occasioni#70#70