Entra

Visualizza la versione completa : malattia discus

Armandoarmando
07-02-2014, 11:39
Sale ragazzi vi racconto la mia esperienza. Venerdi comprai 6 piante dopo averle inserite inizio a notare comportamenti strani dei miei discus, cosi faccio il test del acqua e mi escono i nitrati altissimi 80 mg/l cioè la provetta di colore rosa scuro, da li ho iniziato con i cambi d'acqua molti, abbondanti e molto vicini (mattina e sera) ma niente da fare il valore non scendeva cosi per puro caso ho pensato che fossero le piante, e dopo tolte l'acqua sta rientrando. Ma questa non è l'unico problema perchè ora i discus sono rivestiti di una patina quasi come se fosse pelle che cade. ho inserito ieri sera del DESSAMOR (acriflavina cloridato - solfato di rame - etacridina lattato- blu di metilene). Ho disinserito i filtri esterni per preservarmi le colonie batteriche ed ho inserito delle pompe di movimento, lascio la luce spenta ed ho alzato la temperatura a 30 gradi. Stamattina vedo i miei discus leggermente migliorati.
Vado bene nel seguire questa terapia? mi consigliate un altro procedimento?
Da venerdi ho gia perso 3 esemplari (un leopard, un diamond ed un red skin) non vorrei perdere anche gli altri.
Grazie

michele
07-02-2014, 15:59
Servirebbero foto... ma se il negoziante ha seguito questa precisa terapia significa che lui sa cos'hanno i pesci.