Armandoarmando
07-02-2014, 11:39
Sale ragazzi vi racconto la mia esperienza. Venerdi comprai 6 piante dopo averle inserite inizio a notare comportamenti strani dei miei discus, cosi faccio il test del acqua e mi escono i nitrati altissimi 80 mg/l cioè la provetta di colore rosa scuro, da li ho iniziato con i cambi d'acqua molti, abbondanti e molto vicini (mattina e sera) ma niente da fare il valore non scendeva cosi per puro caso ho pensato che fossero le piante, e dopo tolte l'acqua sta rientrando. Ma questa non è l'unico problema perchè ora i discus sono rivestiti di una patina quasi come se fosse pelle che cade. ho inserito ieri sera del DESSAMOR (acriflavina cloridato - solfato di rame - etacridina lattato- blu di metilene). Ho disinserito i filtri esterni per preservarmi le colonie batteriche ed ho inserito delle pompe di movimento, lascio la luce spenta ed ho alzato la temperatura a 30 gradi. Stamattina vedo i miei discus leggermente migliorati.
Vado bene nel seguire questa terapia? mi consigliate un altro procedimento?
Da venerdi ho gia perso 3 esemplari (un leopard, un diamond ed un red skin) non vorrei perdere anche gli altri.
Grazie
Vado bene nel seguire questa terapia? mi consigliate un altro procedimento?
Da venerdi ho gia perso 3 esemplari (un leopard, un diamond ed un red skin) non vorrei perdere anche gli altri.
Grazie