Visualizza la versione completa : Chiedo aiuto per nuova vasca
Salve gente penso che la prossima settimana mi arrivi la vasca nuova, come posso fare per traslocare tutto dala vecchia alla nuova?? Tenete conto che nella nuova ci saranno una quarantina di chili di rocce nuove oltre alle mie vecchie. La devo far maturare e poi trasloco tutto?
sebyorof
25-05-2006, 23:49
ti conviene far spurgare e maturare il tutto nella nuova vasca e poi a maturazione avvenuta trasferisci il resto anche perchè la quantita di rocce che devi mettere in più è maggiore di quella che hai.
red105, io ho fatto la stessa cosa l'anno scorso...
nuova vasca il 70% più grande e 40 Kg di nuove rocce.
Ho fatto partire la nuova vasca con i 40Kg di rocce e dopo 40-50 gg ho iniziato ad inserire parte delle vecchie rocce i i primmi animali ....ho terminato l'operazione dopo circa 30-40gg perchè spostavo pochi animali alla volta per vedere le reazioni della nuova vasca. Tutto perfetto e nessuna perdita.
Grazie malpe è quello che pensavo di fare. Secondo te può aiutare mettere dell'acqua dell'acquario vecchio in quello nuovo?
Sebyorof penso di mettere rocce già spurgate, sono in trattativa con uno del forum. Ho intenzione di mettere rocce di diversa provenienza ..... Sbaglio?? #24
red105, io ho usato acqua nuova tanto devi iniziare il periodo di maturazione, però se hai dei buoni valori mettine un po' magari quella del cambio.
per le rocce mettine di diverso tipo aumenterari la "biodiversità".
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |