Visualizza la versione completa : colla epossidica bicomponente è sicura?
nel senso, che una volta che ho incollato 2 pezzi con la colla epossidica bicomponente, posso tranquillamente metterlini in vasca? dopo quanto tempo almeno?
ciao e grazie
Anche subito... la bicomponente si puo' usare anche in acqua....
Ciao
si puo' mettere subito in acqua è vero .............ma spesso indurisce senza attaccarsi alle rocce.................almeno a me succede
comunque la colla epo-bico ha una scadenza che non ho mai trovato indicata nelle confezioni.......................nel tempo cambia la consistenza............ nella deltec quella del componente chiaro che progressivamente indurisce, forma una crosta chiara superficiale e perde, anche se poi indurisce lo stesso, il potere adesivo................
Siccome è trattata con del talco se ne devi usare molta in una sola volta e meglio che una volta mescolata gli si dia una sciaquata per e liminare il talco superfluo, per i resto è sicura #36# vai tranquillo ;-)
Siccome è trattata con del talco se ne devi usare molta in una sola volta e meglio che una volta mescolata gli si dia una sciaquata per e liminare il talco superfluo, per i resto è sicura #36# vai tranquillo ;-)
non è talco ... è carbonato di calcio: stessi effetti (in generale) ma costo molto minore ;-)
si puo' mettere subito in acqua è vero .............ma spesso indurisce senza attaccarsi alle rocce.................almeno a me succede
Prova a pulire le rocce con uno spazzolino prima di attaccarci il mastice, poi comunque dipende dal mastice stesso, con la Milliput/Deltec non ho mai avuto problemi, con altre si.
Riguardo il cambio di consistenza.... boh, tempo fa ho acquistato assieme ad alcuni amici in un'ordine cumulativo 10 confezioni, ne ho ancora tre, ora hanno 2 o 3 anni.... poco fa ne ho aperta una e non aveva il minimo segno d'invecchiamento, forse dipende dal fatto che non era stata aperta prima..... se cosi' fosse dipende dal modo di conservazione....
Ciao
io cmq intendevo la colla quella di PATTEX, trasparente che trovo al brico, non quella tipo per attaccare i coralli alle rocce. ;-)
usa solo colla adatta......................................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |