Visualizza la versione completa : Helena....riproduzione.
SeVeRian
06-02-2014, 17:08
Mah...
Non vorrei essere in errore ....
Mi sembrava che le Helena non si riproducessero in cattività....
Fatto è che da 2 che erano l'anno scorso ..adesso ne sono 4....
Oddio ...non è che sto perdendo colpi?
si riproducono eccome :-) a me ne fanno una trentina l'anno.................. considera che dalla deposizione a quando le vedi spuntare passano circa tre mesi poi dipende molto dalla temperatura................ forse ti sbagli con le neritine.....................
Anche io sono quasi invaso da queste killer!
SeVeRian
07-02-2014, 23:20
si riproducono eccome :-) a me ne fanno una trentina l'anno.................. considera che dalla deposizione a quando le vedi spuntare passano circa tre mesi poi dipende molto dalla temperatura................ forse ti sbagli con le neritine.....................
Scusa che temperatura hai in vasca?;-)
Io con i miei 22/23 gradi ho delle buone riproduzioni
io 24 quindi siamo lì , a me si riproducono sempre in settembre in maniera continua e massiccia nn saprei dirti il motivo però...................
confermo... diventano più infestanti delle physa per la cui lotta molti le inseriscono in vasca...
a densità veramente alte, tieni conto che non si cannibalizzano, mi è successo (con il beneficio del dubbio) che causassero danni anche ai guppy, attaccandoli durante la notte, tieni conto che comunque la densità delle due specie era veramente elevata...
SeVeRian
08-02-2014, 23:59
Anche io sono sui 24 o giù di li...
Avranno un annetto circa...forse qualcosina in più.
Per il momento non infestano..ma effettivamente ( credo di aver fatto confusione con le neritine che tra l'altro ho)sono aumentate di numero, anche se ne ho contate poi solo un paio in più.
Di sicuro ho attualmente un gran numero di Melanoides ....
Vediamo che tipo di equilibrio si andrà a delineare...:-)
io 24 quindi siamo lì , a me si riproducono sempre in settembre in maniera continua e massiccia nn saprei dirti il motivo però...................
Anche le mie si riproducono sempre a partire da settembre col calo della temperatura da 30°C a 26°C.
Scusate l'intromissione ma io sono proprio in cerca di qualche anentoma e dalle mie parti non riesco a trovarle! Se decidete di venderne o regalarne me lo comunichereste?
sento se ne ha ancora la mia amica e in caso te le tengo per la prossima cena se vieni :-))
Volentieri grazie mille! Però sono nuova del forum perciò la storia delle cene mi è nuova...cioè non so quando e dove si facciano #24
bonsay_x
02-05-2014, 11:19
Ciao, confermo la riproduzione delle helena, io ne ho più di 50 e ne avevo 4, in un solo acquario, ma per adesso non creano danni ai pesci, nel dubbio ho deciso di toglierne un po'
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi,confermo pure io la facilita nella riproduzione...l'anna scorso erano una coppia...adesso sono piu di 50!!in4taglie differenti.Saluti!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |